PATTI – L’ASD Podistica Pattese ingrana la terza edizione dell’attesissima Scalata Patti-Tindari

PATTI – L’ASD Podistica Pattese ingrana la terza edizione dell’attesissima Scalata Patti-Tindari

Scalata_Patti_Tindari_2015_slider_001Riaperte le iscrizioni alla gara podistica tra le più ambite in Sicilia e subito raggiunta quota duecentoquaranta. Fermatosi lo scorso anno al considerevole numero di trecento atleti provenienti da quasi tutte le province siciliane, il contatore delle iscrizioni è destinato a salire. Aumenteranno ancora i corridori sicuri di non voler perdersi la 3ᵃ Scalata Patti-Tindari, quest’anno in programma domenica 4 ottobre.

La gara vanta d’altronde peculiarità d’eccellenza, a cominciare dallo scenario assolutamente unico delle strade della Val di Tindari. Ciò rende ammalianti i dieci kilometri da percorrere in linea – e non a circuito, altra ricercata caratteristica. Ancora, il tragitto alterna le difficoltà presentando pendenze di diversa intensità, cosa che rende più accattivante la competizione.
Si tratta, altresì, della 14ᵃ prova del Grand Prix Provinciale di corsa su strada, che vede al momento in testa proprio l’ASD Podistica Pattese.

Inorgoglisce la possibilità che la giovane Associazione pattese possa rimanere in vetta e vincere il Grand Prix dei Due Mari (Tirreno-Ionio), i meriti le vengono però già riconosciuti rispetto al grande lavoro turistico svolto.

Ogni volta valorizza infatti il nostro territorio, curando ogni aspetto logistico al fine di rendere accogliente la permanenza agli sportivi e alle famiglie a seguito: agevolazioni ad hoc pasti e pernottamenti, gite e diletto organizzati al meglio per presentare i nostri luoghi, servizi navetta a sopperire ogni disagio. Per questo le loro due gare-evento, la Corri Marina e la Scalata Patti-Tindari, ogni anno ripopolano sempre più di turisti le nostre strade.

 

Daniela Buttò

Evidenza x