PATTI – La Provincia citerà in giudizio Striscia la notizia e Stefania Petix sul caso “Laghetti Marinello”

PATTI – La Provincia citerà in giudizio Striscia la notizia e Stefania Petix sul caso “Laghetti Marinello”

Il commissario straordinario della provincia regionale di Messina, Filippo Romano, ha dato incarico all’avvocato, Gaetano Callipo di Gioia Tauro, per citare in giudizio il telegiornale satirico “Striscia la notizia” e la giornalista, Stefania Petyx.Stefania Petyx_Slider_spp24

Oggetto della controversia il servizio che il tg satirico “Striscia la notizia” ha mandato in onda sulla riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello. Secondo il commissario Romano, nel corso del servizio, sono state riferite notizie del tutto prive di fondamento; riguardano l’esistenza di un finanziamento di 4 milioni di euro, mai assegnato al gestore che, in ogni caso, tra risicatissime risorse, è riuscito a garantire servizi e manutenzione. I rifiuti che sono stati mostrati nel servizio, poi, sono fuori della riserva, mentre i pneumatici e la carcassa del bovino è plausibile che li abbia trascinati la corrente del mare.

Dunque il servizio di “striscia” ha trasmesso notizie prive di veridicità, arrecando un gravissimo danno di immagine alla riserva, con ricadute negative sul turismo dell’area pattese. I danni per l’ex provincia regionale sono stati valutati in un importo non inferiore a 100 mila euro.

Redazione

 

Evidenza x