PATTI – Assessori e vicesindaco. Ecco le nomine e le deleghe (di Daniela Buttò)

PATTI – Assessori e vicesindaco. Ecco le nomine e le deleghe (di Daniela Buttò)

giunta_patti_slider_001Appena presentata la giunta Aquino, giovane e dai nomi pronosticati.

Alessia Bonanno – cui va anche la nomina di vicesindaco – prende in carica le deleghe a servizi e rete, verde pubblico, decoro e arredo urbano, viabilità, attività produttive, commercio, artigianato, agricoltura e pesca.

A Valentina Campana sono state attribuite le politiche sociali, giovanili, volontariato e associazionismo, pari opportunità e pubblica istruzione.

Il mandato di Achille Fortunato prevede, invece, sport e tempo libero, turismo, musei e biblioteca, aree cimiteriali e diritti degli animali.

Attilio Scarcella, infine, è preposto a urbanistica, edilizia privata, tutela del suolo e del mare, innovazione tecnologica, protezione civile, energie alternative.

Questi i 4 assessori, come previsto dalla legge, che rappresentano la squadra e l’intera città. Ecco perché il sindaco ha chiesto loro, come presupposto, di coinvolgere e ascoltare tutti, così come detto in campagna elettorale, cessata la quale devono dissolversi pure le divisioni.

Aquino, ancora, si rivolge all’intera città nonché a ciascun cittadino, da cui vorrà trarre incessantemente, lui come tutta la squadra, contributi di idee, di rimproveri, di critiche e suggerimenti. L’intento è chiaro e comune: amministrare al meglio la nostra città.

Bonanno e Scarcella rinunceranno alla carica di consigliere, per lasciare il posto rispettivamente a Enza Stroscio e Francesco Arrigo.

 

 

Daniela Buttò

Evidenza x