OLIVERI – Librizzi vince le Oliveriadi 2016 – Giochi senza confini

oliveriadi_finale_slider_000Si sono concluse ieri le Oliveriadi 2016- Giochi senza confini , organizzati dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Oliveri.

Dopo la prima giornata disputatasi domenica 31 Luglio, la finalissima di Domenica 7 è stato un tripudio di colori, coreografie, allegria, condivisione e serenità.

I cinque comuni in gara hanno disputato i 9 giochi previsti da regolamento, con lo giusto spirito agonistico, lealtà e sportività. L’attesissima Sfida dei Sindaci, ha visto cimentarsi i 5 primi cittadini in gara che, in allegria, hanno compiuto un percorso in bicicletta.

La giornata finale ha visto un testa a testa tra la squadra di Oliveri e quella di Librizzi.oliveriadi_finale_003

La classifica finale ha decretato vincitore delle Oliveriadi 2016 la squadra di Librizzi con 152 punti.

Ieri ha vinto l’impresa straordinaria di un Paese, Librizzi, che con il cuore e con l’amore di una comunità veramente unita, ha scritto una bella pagina per la propria storia paesana.

oliveriadi_finale_004L’ organizzazione ha espresso soddisfazione per la buona riuscita delle Oliveriadi, evento per cui ha lavorato costantemente per 8 mesi. ”Possiamo dire di aver raggiunto pienamente gli obiettivi che in una fredda sera di Gennaio il nostro gruppo si era prefissati. Per questo ringraziamo tutti i nostri collaboratori, persone straordinarie, uniche e ricche di doti , senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie ad ognuno di loro, l’evento ha avuto la riuscita che tutti ci aspettavamo. Ringraziamol’amministrazione comunale di Oliveri, che ha accettato di patrocinare il nostro evento, credendo in noi. Un grazie particolare va ai Sindaci che a ” scatola chiusa ” hanno accettato il nostro invito a partecipare fidandosi di noi, ai concorrenti, ai rappresentanti delle squadre e alle mille persone e più che ieri hanno riempito Piazza Roma fino a tarda notte. Cogliamo l’occasione per ribadire che, come Cooperativa Acqua Marina e gruppo organizzativo delle Oliveriadi 2016- Giochi senza confine, accettiamo l’invito dei Comuni in gara a far diventare i giochi itineranti. Siamo lieti e orgogliosi di presentare e proporre il format da noi proposto quest’estate ad Oliveri in tutti i Comuni che quest’anno hanno gareggiato alle Oliveriadi.”

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.