MONTALBANO ELICONA – Il Borgo più bello d’Italia premiato al Premio Aci e Galatea

MONTALBANO ELICONA  – Il Borgo più bello d’Italia premiato al  Premio Aci e Galatea

Il comune di Montalbano Elicona continua a fare incetta di importanti riconoscimenti. Il “Borgo d’Italia 2015”, rappresentato dal suo primo cittadino  dr. Filippo Taranto, è tra i protagonisti per il 2015 del Premio Aci e Galatea , manifestazione culturale giunta alla 50 ^ edizione, che ha premiato – nella suggestiva Piazza Duomo della città di Acireale-  personalità ed eccellenze che si sono distinte con le loro attività e che fungono da esempi positivi di professionalità a livello nazionale e internazionale.

Il Premio Aci e Galatea  nasce nel 1965 ed  è organizzato con la collaborazione della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Catania e del Comune di Acireale.11935102_10204669062588993_4467406415233170417_n

Oltre il Comune di Montalbano Elicona, tra gli altri illustri nomi premiati nel corso della serata dall’onorevole Bartolo Cataroso e presentata dal conduttore Salvo La Rosa, vi sono : il noto attore palermitano Lando Buzzanca, protagonista di due film girati proprio ad Acireale e di altre innumerevoli pellicole di successo;  il Concerto Musicale “G. Miraglia” di Acireale, orchestra di fiati diretta da Salvo Miraglia nota per le sua arie liriche.

Ed ancora: la pianista catanese Valeria Tonna vincitrice di numerosi ed importanti premi musicali; il dott. Fabrizio Pulvirenti, medico per Emergency guarito dal virus ebola contratto in Sierra Leone dove lavorava come volontario. Premiati anche la Dolfin s.p.a, Mons. Giovanni Lanzafame Di Bartolo e la Nivarata di Acireale con il “Rito della Granita Siciliana”.

Sara Gaglio

Evidenza x