MILAZZO –  Arrestato dalla Polizia di Stato un giovane rapinatore

MILAZZO –  Arrestato dalla Polizia di Stato un giovane rapinatore

MILAZZO –  Arrestato dalla Polizia di Stato un giovane rapinatore

Nella mattinata odierna, il personale del Commissariato di P.S. di Milazzo, diretto dal V.Q.A. Antonio Rugolo, ha dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di Smiroldo Vittorio, classe 1992, emesso dall’Ufficio GIP presso il tribunale di Barcellona P.G., nella persona della dott.ssa Rosaria D’Addea su richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica dello stesso centro, nella persona della dott.ssa Federica Paiola. L’arresto è l’epilogo di un’attività di indagine effettuata dalla Polizia di Stato a seguito di rapina, a mano armata, perpetrata ai danni di una rivendita di tabacchi di Milazzo.

Nello specifico, il 7 gennaio 2014, Smiroldo, unitamente ad altre due persone di cui un minore, utilizzando una pistola ed un grosso martello ha rapinava euro 4.000,00 presso una rivendita di tabacchi di Milazzo.  La rapina è da considerarsi aggravata per l ‘uso dell’arma; per essersi avvalso di persona minore e per essere stata effettuata da più persone riunite e travisate. Inoltre, Smiroldo, si è reso responsabile del reato di evasione, in quanto, al fine di commettere il suddetto reato, si è allontanato dal luogo in cui stava scontando la misura degli arresti domiciliari.Polizia_banner_002

Tramite la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona si è giunti a  riconoscere, con quasi totale sicurezza, Smiroldo Vittorio ed un minorenne; inoltre, l’immediata perquisizione ha fornito ulteriori riscontri, con il sequestro degli abiti inquadrati dalle telecamere e di una pistola giocattolo simile a quella utilizzata per la rapina. Gli ulteriori accertamenti testimoniali hanno permesso di chiudere il cerchio investigativo identificando anche, in concorso al reato, una donna considerata “l’autista”.

L’odierno arresto è stato notificato presso la casa circondariale ove Smiroldo si trovava già internato per altra rapina mentre il minore è stato già affidato ad idonea struttura;  la donna denunciata è invece in stato di libertà.

Sara Gaglio

 

 

 

Evidenza x