MESSINA  – Sabato 24 giugno, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la presentazione di “Biolab” libro di  Franco Fracassi.

MESSINA  – Sabato 24 giugno, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la presentazione di “Biolab” libro di  Franco Fracassi.

Sabato 24 giugno, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina – dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – avrà luogo la presentazione del libro di Franco Fracassi “Biolab” sui laboratori militari in giro per il mondo,

L’evento è organizzato dal movimento spontaneo cittadino della città di Messina “La Fenice”, composto da cittadini e cittadine che hanno deciso di unirsi senza bandiere (pur provenendo alcuni di loro da realtà politiche differenti) per proporre un nuovo punto di riferimento e di confronto su temi sociali e di interesse collettivo.

Franco Fracassi è un giornalista e reporter che tratta argomenti di geopolitica internazionale ed è stato inviato di guerra nei conflitti e i golpe di Stato dell’ultimo ventennio. Inoltre è un regista: alcune sue opere hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali e sono state tradotte in molte lingue, come “Zero: inchiesta sull’11 settembre” e “The Summit” sul G8 di Genova.

Insieme a Fracassi , sarà presente anche la giornalista e coautrice Federica Ipsaro Passione: insieme hanno condotto un’indagine internazionale sull’origine del SarsCOV-19. L’inchiesta è racchiusa in 2 altri libri, “Protocollo Contagio” e “I Misteri di Wuhan”, e ha fatto il giro del mondo ricoprendo per 2 anni (2020 e 2021) il primo posto, e successivamente è entrata nella Top10, di una delle più conosciute librerie italiane online “Il Giardino dei libri”.

Federica è anche fotografa e autrice di reportage che spaziano dalla politica alla cronaca, alla preservazione di aree naturali (come la Foresta Amazzonica in Brasile e le riserve naturali siciliane). Ultimamente il suo lavoro si staccò centrando sul riconoscimento dei diritti civili e umani quali migrazione e integrazione, comunità LGBTQIA+, aborto, differenza di genere, violenza contro e diritti delle donne.

Il lavoro di Fracassi e Ipsaro Passione è per tutti, cioè non ha bandiere: è volto a fornire informazioni maggiori su argomenti dibattuti e a volte controversi, al fine di stimolare il pensiero critico.

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x