Nel primo pomeriggio di ieri i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato per uso di targa falsa un 35enne pregiudicato di Messina. L’uomo, infatti, è stato controllato lungo il C.so Cavour a bordo di un ciclomotore Piaggio che presentava una targa evidentemente contraffatta, dato che era costituita da un quadrato in cartone con numeri scritti con un pennarello. Di fronte alle contestazioni dei Carabinieri e all’evidenza dei fatti, il reo ha ammesso di avere utilizzato cinque numeri e una sola lettera per evitare di fare coincidere la targa falsa con quelle regolarmente in circolazione, che, come noto, contemplano invece più lettere. Il mezzo, privo anche di copertura assicurativa, è stato sequestrato.
Nel medesimo contesto operativo il Nucleo Radiomobile ha anche denunciato in stato di libertà alla competente A.G., per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere un 34enne messinese con precedenti di polizia. Il giovane, fermato per un controllo stradale sul viale Giostra, a bordo di un’autovettura, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo cm 13,5 di cui 6 di lama, rinvenuto in una tasca del giubbotto indossato. L’arma è stata sottoposta a sequestro.
Dall’ inizio dell’anno i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno già effettuato 12 sequestri di coltelli detenuti abusivamente.
Redazione da Comunicato