MESSINA – Arterie provinciali, approvato anche il prolungamento della Patti – San Piero Patti

Prosegue l’attività degli uffici tecnici di Palazzo dei Leoni per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza di vari tratti stradali di competenza provinciale.

E’ stato approvato il progetto esecutivo riguardante i lavori di consolidamento della piano viabile della strada provinciale 167/bis di Portella Bufali, al km 1+200, ricadente nel territorio del Comune di San Teodoro. L’importo complessivo previsto è di 300.000 euro, somma che, comunque, non graverà sul bilancio di Palazzo dei Leoni.

Un secondo progetto esecutivo riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della strada provinciale 143 di Lacco, nel comprensorio brolese, per un importo complessivo di 70.887 euro. Per questo intervento è stato già fissato il termine del prossimo 29 giugno per la presentazione dei plichi da parte delle ditte interessate.

Altro intervento previsto da Palazzo dei Leoni, che ha visto la recente approvazione del progetto esecutivo, riguarderà la strada a scorrimento veloce Patti – San Piero Patti ed, in particolare, i lavori di prolungamento oltre la sezione 170 con una spesa prevista di 464.000 euro.

Avviate le procedure di affidamento riguardanti le opere di manutenzione straordinaria, per un importo complessivo dei lavori di 50.540,80 euro, da realizzare sulla strada provinciale agricola Badetta-Mirtoti, nel territorio di Caronia, con la fissazione al prossimo 29 giugno del termine di presentazione delle richieste di partecipazione da parte delle ditte interessate.

Infine, un altro intervento di manutenzione straordinaria è previsto sulla strada provinciale agricola Scurzì, nel Comune di Militello Rosmarino, per il quale si procederà all’espletamento della gara che prevederà la spesa complessiva di 22.485 euro.

Redazione da Comunicato

Comments are closed.