LIBRIZZI – Olive sparse lungo la SP 122 causano incidente tra due sampietrini

Si è registrato  stamane un incidente, tra due veicoli, lungo la strada provinciale 122. Il sinistro,  avvenuto nel comune di Librizzi e precisamente in contrada S.Opolo in prossimità di una curva stretta  con poco visibilità  e  di dirupi sottostanti, ha visto coinvolte due autovetture, una Fiat Panda ed una  Renault Twingo, entrambe guidate da residenti in San Piero Patti.

La giovane guidatrice della Twingo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre stava percorrendo la provinciale – in direzione di Patti – a causa dell’asfalto reso scivoloso  per la presenza di un consistente numero di olive sparse lungo la stessa carreggiata, forse perse già nella scorsa notte da qualche mezzo in transito lungo l’arteria stradale.Olive_Slider_001

La giovane sampietrina ha pertanto investito la Panda , che saliva lungo la carreggiata opposta, provocando danni ad entrambi i mezzi. Non si registrano, fortunatamente, lesioni ai conducenti.

La pericolosità della strada – percorsa giornalmente da centinaia di veicoli-  è stata segnalata immediatamente al Comune e sul posto  sono intervenuti i Vigili ed i Carabinieri del Nucleo Radio Mobile di San Piero Patti e del Comando di  Librizzi per effettuare i rilievi del caso.

Gli operai comunali hanno poi proceduto a mettere in sicurezza e ripulire la carreggiata che, data la condizione, era divenuta estremamente insidiosa per gli automobilisti.

Sara Gaglio

 

Comments are closed.