A partire dalle ore 16,00 di oggi, si svolgerà la 6ª edizione della manifestazione socio-aggregativa e ricreativa “BIMBIMBICI 2015”. Lo start è previsto nella centralissima Piazza Catena di Librizzi da dove poi l’allegro serpentone a due ruote si muoverà per le vie del Centro storico.
La manifestazione, rivolta a tutti i bambini ed agli adolescenti di Librizzi, è organizzata, come di consueto, dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione e l’importante supporto organizzativo dell’Associazione Sportiva Ciclo Tindarys di Patti, di alcune Associazioni locali e dei Volontari della C.R.I.
Dopo l’entusiasmo e la partecipazione degli anni passati l’Amministrazione Comunale ha voluto riproporre tale manifestazione per continuare a stare vicino ai bambini ed agli adolescenti, far capire loro quanto sia importante l’attività sportiva in genere e soprattutto per animare la Piazza centrale e le vie dell’incantevole Centro storico di Librizzi. Questa importante e consolidata iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Cilona, quest’anno è stata anche inserita nel vasto ed autorevole programma della manifestazione nazionale Voler Bene all’Italia – Piccola Grande Italia – Festa Nazionale dei Piccoli Comuni, organizzata da Legambiente con il patrocinio ed il sostegno dell’ANCI, di Federparchi e di tantissimi altri soggetti pubblici e privati, alla quale anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rivolgere un importante e significativo messaggio.
Con la consapevolezza che per i piccoli Paesi come Librizzi, questi momenti di aggregazione e di ricreatività rappresentano importanti occasioni di sana crescita per gli adolescenti, nonché di vitalità per il territorio e per la comunità, durante la manifestazione saranno anche distribuiti a tutti i partecipanti gadget (cappellini, boracce, ecc.) ed infine sarà offerto un ricco rinfresco a base di gelati, granite, brioche, bevande, ecc. (gratuitamente offerto da diverse attività commerciali del Paese, che hanno voluto contribuire spontaneamente alla buona riuscita della manifestazione).
Redazione da comunicato stampa