CAPO D’ORLANDO – Vince la paura e denuncia il marito aguzzino

CAPO D’ORLANDO – Vince la paura e denuncia il marito aguzzino

Si è chiuso ieri sera, con l’arresto del suo aguzzino, l’incubo di una donna costretta da anni a subire i maltrattamenti ad opera del marito.

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno, infatti,  arrestato in flagranza di reato un 70 enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria moglie, 64 enne.

Carabinieri_banner_spp24_002Aggressioni fisiche e verbali; lesioni; minacce venivano da diverso tempo perpetuate dal convivente alla donna, la quale intimorita dalla violenta condotta del marito non si era mai recata al Pronto Soccorso né aveva confessato a nessuno la propria drammatica situazione. Lo  scorso anno la donna aveva trovato il coraggio di denunciare il marito solo in un’occasione ma poi aveva ritirato subito la sua querela.

Ieri sera l’epilogo: il 70 enne orlandino , in preda  all’alcol,  ha aggredito –  per l’ennesima volta – nell’ abitazione coniugale la donna che , a differenza delle volte precedenti e seriamente preoccupata per la propria vita, questa stavolta ha allertato e chiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando. Questi, immediatamente intervenuti,  sono riusciti a bloccare e condurre in caserma l’indagato per ulteriori accertamenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, l’anziano, quindi, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione orlandina in attesa dell’udienza di convalida.

Sara Gaglio

Evidenza x