SAN PIERO PATTI – Inaugurazione sede sociale della Misericordia: officerà il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco

SAN PIERO PATTI – Inaugurazione sede sociale della Misericordia: officerà  il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco

 

misericordia

Domani sabato 9 giugno, la Fraternita di Misericordia di San Piero Patti aprirà ufficialmente alla cittadinanza le porte della sua nuova sede sociale sita in via 2 Giugno.

Presieduta dal Governatore Santino Mondello, la Confraternita sampietrina vanta una trentennale presenza sul territorio provinciale incentrata, soprattutto, sull’erogazione di attività  e servizi che riguardano l’assistenza e l’aiuto alla persona ed alla comunità – quali ad esempio il trasporto sanitario; progetti di protezione civile; assistenza sociale; servizio civile, ecc. –  espletati , di concerto,  con i numerosissimi volontari che la compongono e con le altre associazioni che con essa collaborano.

La cerimonia di inaugurazione prenderà il via alle ore 18:00 presso la nuova struttura privata recentemente ristrutturata.  Prevista la presenza di numerosi ospiti, tra i quali:  il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco,  che officerà la santa messa; il sindaco di San Piero Patti Salvino Fiore; il Presidente Nazionale delle Misericordie Roberto Trucchi; Bernadette Grasso, Assessore Regionale autonomie locali e della funzione pubblica; il Capo di Gabinetto della Prefettura Dott.ssa Caterina Minutoli e diverse altre autorità locali.

Dopo il rito liturgico, la festa proseguirà con una cena sociale.

Soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto è stata espressa dal Governatore Mondello: “l’odierno risultato costituisce motivo di orgoglio sia per me che per tutti i confratelli ed i volontari che, essendo da sempre parte attiva della Confraternita, hanno collaborato in prima persona , sostenendoci e supportandoci, per rendere possibile il coronamento di questo obiettivo. Non posso, pertanto, non ringraziare quanti hanno contributo al progetto e rinnovare il mio invito a partecipare alla cerimonia di inaugurazione”.

Sara Gaglio

Evidenza x