SAN PIERO PATTI – Vaccini Anti-Covid :somministrata la prima dose a 78 soggetti, anziani e disabili gravissimi, presso l’ospedale locale.

SAN PIERO PATTI – Vaccini Anti-Covid :somministrata la prima dose a 78 soggetti, anziani e disabili gravissimi, presso l’ospedale locale.

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, si sono svolti oggi, domenica 7 marzo, le vaccinazioni Anti- Covid presso l’ospedale ” Paladini -Bua” di San Piero Patti per i concittadini residenti nel comune con più di 80 anni (compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941) e per i disabili gravissimi maggiorenni.

Da quanto si evince dalla nota stampa redatta dall’esecutivo , sono state eseguite 78 vaccinazioni e verrà somministrata la seconda dose, fra circa un mese, sempre in San Piero Patti.

“Le vaccinazioni presso il nostro territorio, insieme alle giornate di screening, rientrano in un piano concordato con l’ASP Messina – distretto Patti, nell’ambito di un programma più ampio definito a livello regionale e di iniziativa dell’Amministrazione Comunale che ha avviato da tempo un costante monitoraggio, anche attraverso i drive-in, ed un piano di azioni per consentire di arginare e bloccare la propagazione del virus nel nostro territorio”, commenta l’Amministrazione Fiore.

 

“Ringraziamo il Direttore Generale FF Dr. Bernardo Alagna, il Responsabile del Servizio Igiene Pubblica del distretto di Patti Dr. Salvatore Sidoti, il Dr. Gaetano Crisà e il personale dell’Asp che questa mattina ha effettuato i vaccini (personale medico, infermieri, amministrativi, ecc) per il garbo, la disponibilità e professionalità dimostrata.

Si ringraziano, inoltre, tutti i volontari della Misericordia di San Piero Patti che hanno collaborato fattivamente allo svolgimento del servizio” , continua il sindaco nella comunicazione.

Entro la fine del mese sarà , anche , ripetuto un nuovo Drive-in per i tamponi Anti-Covid gratuito presso il comune nebroideo.

“Invitiamo nuovamente con forza tutti i nostri concittadini a sottoporsi al tampone, farlo è un segno di maturità e di attenzione e di rispetto per sé, per gli altri e per tutta la comunità, di altruismo e di grande senso responsabilità.

Gli screening sono stati fondamentali per monitore la situazione, individuare soggetti asintomatici e bloccare un eventuale catena di contagio e consentire la ripresa delle lezioni in presenza in sicurezza.

L’azione fondamentale di contrasto dipende sempre dalle azioni di ciascuno di noi che devono essere improntate al rispetto delle regole (distanziamento, corretta protezione delle vie aeree, igienizzarsi frequentemente le mani ed evitare le occasioni che possano essere a rischio)”.

Redazione da comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

Evidenza x