dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – Salvatore Taranto candidato a sindaco del nuovo gruppo politico “Impegno e sviluppo per San Piero Patti”

Taranto_slider_001

 

“Impegno e sviluppo per San Piero Patti” scende in campo. Nasce infatti nel centro nebroideo un nuovo gruppo politico, che si presenterà al giudizio dell’elettorato alle amministrative del prossimo 11 giugno. Ed in attesa della presentazione della lista di candidati al consiglio comunale, il movimento si è costituito individuando nel prof. Salvatore Taranto il proprio candidato a sindaco.

Taranto, nato nel 1974, insegna letteratura greca tardo-antica e critica della storia ed è conosciuto per i suoi studi nel campo della filologia e dell’esegesi. Vice-sindaco uscente, è stato più volte consigliere comunale e punta adesso alla carica di primo cittadino, sostenuto da un vasto comitato composto da elettori che occupano trasversalmente il panorama politico, imprenditoriale e sociale di San Piero Patti.

Con grande gioia – esordisce il prof. Taranto – possiamo finalmente affermare di esserci. Ho accolto con senso di responsabilità l’invito di tanti concittadini, che mi hanno spinto a fare questo passo nell’interesse della nostra comunità. In questi anni mi sono continuamente messo al servizio del paese ed oggi non ho ritenuto possibile tirarmi indietro. Il prossimo sindaco avrà tra l’altro il dovere di preservare l’eredità dell’amministrazione in carica, che negli ultimi dieci anni ha creato i presupposti per la realizzazione di un reale progetto di sviluppo, che da ora in avanti potrà finalmente prendere corpo. Quanti mi conoscono – continua il candidato a sindaco di “Impegno e sviluppo per San Piero Patti”   – sanno che i miei principi etici mi costringono a rimboccarmi le maniche per l’ennesima volta ed a rendermi con orgoglio il punto di riferimento di questo gruppo. Da settimane amici e sostenitori non lesinano energie ed entusiasmo per definire un serio programma elettorale, sognando rosee prospettive per il paese in cui viviamo. Nel nostro simbolo sono presenti le parole ‘impegno’ e ‘sviluppo’: non è un caso. La responsabilità civica di chi condividerà questo progetto e la speranza in un accentuato progresso per San Piero Patti saranno la nostra stella polare. Turismo, agricoltura, sviluppo di imprenditoria ed artigianato sono le priorità di questa offerta politica che – conclude – spiegheremo con dovizia di particolari, scendendo per le strade con cuore aperto e orecchie attente verso le esigenze dei sampietrini”.

“Impegno e sviluppo per San Piero Patti” esordirà ad inizio maggio con un incontro pubblico, in cui il prof. Taranto traccerà le linee programmatiche aprendo di fatti la propria campagna elettorale. Il comitato promotore renderà presto noti luogo e data dell’evento ed estende fin d’ora l’invito alla presentazione a tutta la cittadinanza.

Redazione da comunicato stampa

 

Comments are closed.