SAN PIERO PATTI – Istituto Comprensivo. Domani riapre il plesso di San Piero Patti mentre proroga la chiusura Montalbano Elicona

scuola_aula_slider_001

 

Momentaneamente rientrata l’emergenza neve nel territorio sampietrino, domani giovedì 12 gennaio riaprirà il plesso centrale dell’Istituto Comprensivo presieduto dalla Dirigente Prof.ssa Clotilde Graziano.

Salvo imprevisti, quindi, gli studenti sampietrini riprenderanno le normali attività didattiche interrotte da 3 giorni a causa delle avverse condizioni meteo che, nel comune, hanno provocato disagi e problemi alla circolazione.

Con una nota a firma del primo cittadino Ornella Trovato, si informa la collettività che, sempre da domani, sarà nuovamente attivo anche il servizio di mensa per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e di quella Primaria sampietrina. Per i ragazzi della Secondaria di II° grado, invece, la mensa rimane ancora sospesa così come richiesto dal Dirigente Scolastico, fino a nuove disposizioni.

Critica ancora la situazione nel territorio di Montalbano Elicona, comune nebroideo che, tra tutti, ha subito ed ancora versa in condizioni disagiate a causa delle copiose nevicate che hanno praticamente isolato il Borgo. E’ di queste ore la notizia della richiesta del sindaco Dr. Filippo Taranto della richiesta dello stato di calamità naturale.

Il primo cittadino montalbanese, nei giorni di piena crisi, aveva già inviato al Prefetto la richiesta dell’intervento dei mezzi a disposizione dell’esercito per liberare il suo comune dalla neve e dal ghiaccio.

Sul fronte scuole, data la situazione evidentemente non ancora voltasi al meglio, è stata prorogata l’ordinanza relativa alla chiusura del plesso momentaneamente sino a venerdì 13 gennaio.

Sara Gaglio

 

Comments are closed.