dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI –  Il sindaco Salvino Fiore nomina la Giunta ed assegna le deleghe assessoriali

assessori_slider_001

 

Con determina sindacale a firma del neo eletto Salvino Fiore, sono stati ufficialmente nominati ed hanno prestato giuramento i tre componenti della nuova Giunta sampietrina.

Designati già in prima battuta, nella tarda mattinata di oggi Fiore ha conferito le relative deleghe assessoriali a Sandra Pettinato, Marco Lamancusa ed Armando Interdonato

Ad Interdonato, classe 1960, è stata attribuita la delega di Vice sindaco ed, inoltre, lo stesso si occuperà: del verde pubblico e dell’arredo urbano; dell’ autoparco; dei rapporti con le frazioni e dell’ “Assessorato alle Piccole Cose”.

Si tratta di un ritorno alla vita politica attiva per il vice di Fiore che ha già indossato, in passato, le vesti di consigliere sia trai i banchi della maggioranza che tra quelli della minoranza .

Al 36 enne Marco Lamancusa – giovane impegnato nel sociale e nel campo delle cooperative ludiche- sportive –  sono state attribuite, invece, le deleghe relative a: Sport, Turismo e Spettacolo; Beni e Attività Culturali e Pubblica Istruzione.

L’unica donna presente in Giunta è Sandra Pettinato, impiegata in passato nel campo della formazione professionale. A lei vanno le deleghe relative ai Servizi sociali, alle  Politiche Giovanili e del Lavoro.

L’insediamento del neo Consiglio Comunale di San Piero Patti è stato fissato per martedì 27 giugno, alle ore 17:30,  seduta nella quale si procederà anche all’elezione del Vice e del Presidente del Consiglio, del giuramento del Sindaco e si darà comunicazione della Giunta.

Sara Gaglio

Comments are closed.