SAN PIERO PATTI – Domani 22 agosto l’ istituto Comprensivo in scena con ” Sogno di una notte di mezza estate”

SAN PIERO PATTI –  Domani 22 agosto l’ istituto Comprensivo in scena con ” Sogno di una notte di mezza estate”

 

teatro scuola

 

Domani 22 agosto, alle ore 21 :30 in Piazza Duomo, l’Istituto Comprensivo di San Piero Patti – presieduto dal Dirigente Prof.ssa Clotilde Graziano –  porterà in scena ” Sogno di una notte di mezza estate”  opera di  William Shakespeare.

I giovani talenti , impegnati già da tempo nel Laboratorio Teatrale scolastico che si compone di elementi di San Piero Patti e di Librizzi, hanno già all’attivo numerose e ben riuscite esibizioni curate dall’esperto e regista Marco Conti che li guiderà anche per quest’occasione in collaborazione con la Prof. Serafina Collorafi.

“Sogno di una notte di mezza estate”  inscena  le  imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra. Un gruppo di artigiani-attori prepara una recita per l’occasione, mentre Titania e Oberon, rispettivamente regina e re delle fate, presumibilmente protettori dei talami nuziali, sono in lite fra loro e assistono nel bosco, tra un dispetto e l’altro, all’incontro tra amanti incompresi, amanti in fuga, amanti non corrisposto. Un fitto bosco di equivoci e malintesi, un re e una regina litigiosi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per una commedia divertente ma anche ricca di poesia e delicatezza, apparentemente elegante e cortese.

Redazione

 

Evidenza x