SAN PIERO PATTI – Covid-19: altri 4 soggetti escono dall’isolamento. Restano in 2 i positivi attuali.

SAN PIERO PATTI – Covid-19: altri 4 soggetti escono dall’isolamento. Restano in 2 i positivi attuali.

 

Emergenza Covid-19: proseguono le buone notizie inerenti l’andamento epidemiologico nel territorio sampietrino.

A comunicarle, l’ Amministrazione comunale di San Piero Patti che -tramite nota stampa – ha informato la comunità della fine dell’isolamento domiciliare per altri 4 concittadini risultati positivi.

Esprimiamo a nome di tutta la comunità la nostra felicità nell’apprendere questa notizia“, commenta il primo cittadino Salvino Fiore.

Continuano ad essere buone anche  le condizioni di salute dei concittadini risultati positivi ed in isolamento domiciliare i quali non presentano più nessuna sintomatologia.

I tamponi effettuati, fino ad ora, a scopo precauzionale sui concittadini ritenuti a rischio, o contatti stretti ,sono risultati ad oggi tutti negativi e molti soggetti sono usciti , o sono in procinto di uscire, dal periodo di quarantena.

In base a queste evoluzioni, i dati aggiornati sono i seguenti: 2 persone attualmente positive accertate in isolamento domiciliare sul nostro territorio, nessun concittadino ricoverato positivo e nessun concittadino con tampone rapido positivo in attesa di conferma e 9 guariti

Anche sul fronte dei vaccini – come confermato anche dall’ Amministrazione  – giungono notizie positive: a partire dalle 10 di lunedì prossimo , i cittadini siciliani con più di 80 anni (compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941) potranno prenotarsi online per ricevere il vaccino anti Covid.

Per farlo basterà accedere al form “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it o il sito internet del comune di San Piero Patti (http://www.comune.sanpieropatti.me.it).

“Chi avesse difficoltà nella prenotazione, potrà chiamare il nostro Comune per ricevere assistenza al fine di poter effettuare la prenotazione, comunica Fiore”.

Ricordiamo che l’azione fondamentale di contrasto resta nelle azioni di ciascuno di noi che devono essere improntate al rispetto delle regole.prenotazione”

Manteniamo il distanziamento e le protezioni delle vie aeree sempre e in ogni occasione (la mascherina va indossata correttamente coprendo naso e bocca e va sempre portata con se), igienizziamo frequentemente le mani ed evitiamo le occasioni che possano essere a rischio e NON USCIAMO DI CASA se si hanno sintomi simil-influenzali o se si ha la temperatura sopra i 37,5 gradi. In questi casi telefonare al proprio medico curante e seguire attentamente le istruzioni fornite.

Sono misure di contrasto al contagio che proteggono te, i tuoi cari e la collettività.

Tutti insieme possiamo farcela!

Redazione da comunicato stampa

 

Evidenza x