SAN PIERO PATTI – Conferite le deleghe assessoriali ai quattro componenti della Giunta comunale.

SAN PIERO PATTI – Conferite le deleghe assessoriali ai quattro componenti della Giunta comunale.

Con determina sindacale a firma del primo cittadino di San Piero Patti, Salvino Fiore, nella mattinata di oggi, 28 gennaio, sono state conferite le deleghe assessoriali ai quattro componenti della Giunta comunale.

Adempimento dovuto in quanto, a seguito delle dimissioni del precedente assessore Marco Lamancusa e la nomina dei due nuovi incaricati – Gianluca Di Bella e Cinzia Marchello- si è reso necessario procedere all’attribuzione degli incarichi al fine di dare compiuta organizzazione alla Giunta Municipale del centro collinare.

Ad Armando Interdonato, già nominato all’inizio del mandato politico -amministrativo di Fiore, è stata riconfermata la delega di Vice sindaco ed, inoltre, lo stesso si occuperà: della viabilità; dell’arredo urbano; dell’autoparco e dell’ “Assessorato alle Piccole Cose”.

All’ Assessore Sandra Pettinato, che ricopre la carica dal giugno del 2017, assegnate le deleghe relative a: rapporti con le frazioni; tutela del mondo animale e lotta al randagismo  e verde pubblico.

Il neo designato Gianluca Di Bella si occuperà, invece, di: protezione civile; gestione e sicurezza degli eventi; comunicazione; innovazione tecnologica; politiche giovanili, del lavoro e del volontariato; valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale; ambiente e politiche ambientali.

Infine, a Cinzia Marchello, altra new entry nella squadra assessoriale di Fiore, assegnate le deleghe relative ai: Servizi sociali; Pari opportunità; Turismo, Spettacolo, Pubblica Istruzione; Biblioteca e Promozione Culturale.

Sara Gaglio

Evidenza x