SAN PIERO PATTI-“1º trofeo ACSI E-Msport RealRally centri simulazione”: in finale 5 piloti dell’ ASD RealRally Sicilia.

SAN PIERO PATTI-“1º trofeo ACSI E-Msport RealRally centri simulazione”: in finale 5 piloti dell’ ASD RealRally Sicilia.

Si è aperta una nuova sfida e prenderà il via , a breve, un nuovo appassionante appuntamento per gli amanti del mondo della simulazione Rally .

Dalla collaborazione tra l’ ASD Et@Bet@ Race ( di Federico Bologni, sita in San Vendemiano Tv ) e la sampietrina RealRally Sicilia ( di Natalino, Elia e Tino Natoli) è nato , infatti, il “1º trofeo ACSI E-Msport”

Competizione questa che dallo scorso 28 luglio si è aperta presso tutti i centri di simulazione italiani del settore i quali -oltre quelli citati della famiglia Natoli e di Bologni – comprendono anche : GGT Motorsport, frazione Ortelle 47 Supino, Frosinone; ASD Team Lupo, Piazza Antonio Gramsci, 42035 Castelnovo Ne’ Monti RE, Italia Castelnovo ne’ Monti.

Un trofeo che si chiuderà nei giorni 4 e 5 novembre e che è suddiviso in quattro tappe con tipologie di sfondi diversi, come spiegano gli organizzatori : asfalto e terra, con auto completamente create per l’occasione.

Il regolamento prevede: 4 tappe e 5 prove speciali per appuntamento. I primi due classificati (classe 2wd e 4wd ) di ogni centro simulazione si qualificheranno per la grande finale che , per l’ occasione, si disputerà a San Vendemiano nel centro Et@bet@ Race nel quale si svolgeranno due rally, distinti e separati , con auto 2wd e 4wd. Sommando i risultati dei singoli piloti, si arriverà a designare i vincitori assoluti del trofeo.

Ad essere premiati , i primi 3 . Il pilota che risulterà primo assoluto si aggiudicherà una suggestiva scultura nata dall’estro creativo del noto maestro sampietrino Milo Floramo di San Piero Patti donata proprio dalla Asd RealRally Sicilia

Inoltre, il 6 novembre, i primi 3 classificati avranno l’opportunità di seguire un corso di guida, su auto da rally, insieme al pluricampione Giandomenico Basso.

I piloti Sampietrini porta colori della ASD RealRally Sicilia che prenderanno parte alla finale sono: Fabrizio Mondello; Antonio Ardiri; Francesco Addamo; Roberto Macula e Giovanni Galati ( residente in Patti ).

Nel corso della finale , i partecipanti di ogni centro simulazione porteranno i prodotti tipici delle loro aree così da concludere la sfida con una grande festa e la degustazione di queste prelibatezze.

” Siamo felici e gia’ soddisfatti per la cospicua partecipazione che ha avuto, sin da subito, questo nuovo trofeo che nasce da un’idea della nostra famiglia, impegnata da anni nel mondo della simulazione rally. La finale vedrà protagonisti 5 nostri piloti ai quali facciamo, già da ora , i nostri ” in bocca al lupo. Siamo sicuri che , in ogni caso, si faranno valere in pista. Il nostro obiettivo, ancora una volta, , non è solo quello di continuare ad organizzare eventi e sfide in questo settore ma è anche quello di incrementare questi incontri e scambi tra i diversi centri italiani di simulazione rally. A tutti i partecipanti, pertanto, auguriamo di vivere una finaie carica di adrenalina, divertimento e condivisione. Anticipiamo che il prossimo anno la chiusura del trofeo avrà luogo nel centro simulazione di San Piero Patti e, infine, che Elia Natoli e Federico Bologni sono stati nominati a Roma, dal presidente nazionale Acsi, quali responsabili nazionali per E-Sport , disciplina riconosciuta dal CONI la quale sta crescendo molto in tutto il nostro territorio nazionale”.

Sara Gaglio

Evidenza x