PATTI –  Lo scultore Milo Floramo protagonista del vernissage al Best Western Plus Hotel Terre di Eolo  

PATTI –  Lo scultore Milo Floramo protagonista del vernissage al Best Western Plus Hotel Terre di Eolo  

esposizione_Milo_slider_001

 

Sarà la suggestiva cornice del nuovo Best Western Plus Hotel Terre di Eolo ad accogliere, nei propri spazi, alcune delle opere del maestro sampietrino Milo Floramo.

A partire da oggi  sabato 22 aprile, giornata “Open day” della struttura situata tra il golfo di Patti e Tindari,  due sculture marmoree di Floramo saranno, infatti, tra le protagoniste del vernissage, ideato e curato dall’hotel, che comprende diverse esposizioni.

“Equilibro interiore” e “ Quell’ attimo” sono le creature che Floramo presenta ai visitatori: opere nate dall’estro e dalla maestria di un’artista poliedrico, dinamico e già affermato in campo nazionale ed internazionale.

 

esposizione_Milo_002

Nota, di fatti, la sua esperienza in continua evoluzione ma già concretizzatasi sia in esposizioni personali –  presso diverse gallerie italiane e estere – che nelle vesti di organizzatore di eventi (simposi di scultura, percorsi artistici – culturali e gemellaggi ) e di insegnante delle metodiche e delle tecniche scultoree ad artisti di diverse nazionalità sia nel nostro Paese che in Messico, “seconda casa” dell’artista nato in San Piero Patti.

 

L’installazione delle opere di Milo Floramo, elementi di eccezionale bellezza, sarà presente nell’elegante struttura pattese “Terre di Eolo” per alcuni mesi.

 

 

Sara Gaglio

Evidenza x