GIOIOSA MAREA – Al via le istanze di ammissione per la Colonia Estiva Comunale

Si rende noto che, l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle politiche sociali a favore dei minori e delle famiglie, intende avviare, anche quest’anno, la colonia estiva.  I destinatari sono i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nel Comune di Gioiosa Marea. La colonia si effettuerà a decorrere dall’ultima settimana del mese di Luglio, da Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

I bambini saranno impegnati in attività ludico-educative e sportive che verranno effettuate nei locali della scuola elementare di via G.Natoli Gatto e in spiaggia. Ai bambini sarà garantita assistenza, animazione e la colazione. I bambini residenti nelle frazioni potranno fruire del trasporto gratuito con lo scuolabus comunale.

In caso di numero elevato di domande, verrà data priorità ai minori  con problemi cognitivo-comportamentali attenzionati  dai Servizi Sociali del Comune, ai bambini che presentano  difficoltà relazionali segnalati dalla scuola e ai bambini residenti nelle frazioni e/o appartenenti a famiglie a basso reddito.

I genitori interessati potranno ritirare il modulo appositamente predisposto presso l’U.R.P – Ufficio relazioni con il Pubblico sito in via G.Natoli Gatto o scaricarlo dal sito internet del Comune. La domanda di ammissione, corredata della documentazione, dovrà essere presentata al protocollo del Comune entro giovedì 21 luglio 2015.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali. Tel.: 0941/363322.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.