D30 –  Emanato avviso per partecipare al Progetto “ Impara un’arte o mestiere”  da svolgersi presso l’ANFASS di Patti

D30 –  Emanato avviso per partecipare al Progetto “ Impara un’arte o mestiere”  da svolgersi presso l’ANFASS di Patti

disabilità_slider_001

Il Distretto Socio Sanitario N.30 – comprendente i Comuni di Patti ( capofila) ; Brolo;  Gioiosa Marea; Librizzi; Montagnareale; Oliveri; Piraino e San Piero Patti – ha emesso un avviso pubblico per  l’inserimento nel progetto “ Impara un’arte o mestiere”  rivolto alle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Il progetto sarà svolto tre giorni la settimana presso il Centro Diurno ANFASS di Patti e prevede il pasto e la realizzazione di vari laboratori ( ceramica, pittorico, falegnameria, cucina tipica, teatro sociale integrato, burattini, musicale) che saranno realizzati nei locali della struttura individuata, tramite l’ausilio di un maestro d’arte,per potenziare le abilità manuali dei partecipanti al fine di imparare un’arte o un mestiere che permetta un’integrazione sociale.

Gli interessati, residenti nel D30,  possono presentare istanza presso agli uffici dei servizi sociali del proprio Comune, entro il 31 gennaio, adoperando l’apposito modello di domanda predisposto.

Dovrà essere allegata inoltre:

  • documentazione della commissione invalidi attestante lo stato di disabilità;
  • l’ attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità da utilizzare in caso di richieste superiori al numero massimo di capienza ( 12/15 utenti).

Sara Gaglio

Evidenza x