MILAZZO – La Polstrada eleva sanzioni per oltre 15.000 euro, sequestrati diversi mezzi compreso pullman abusivo

MILAZZO – La Polstrada eleva sanzioni per oltre 15.000 euro, sequestrati diversi mezzi compreso pullman abusivo

controlli_polstrada_milazzo_s_002

Incessante attività degli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia,  che, nella giornata di ieri hanno effettuato una mirata attività di controllo su strada a mezzi e persone a Milazzo.

In particolare hanno effettuato diversi posti di controllo, con diverse pattuglie anche con l’ausilio delle moto , nel centro cittadino al fine di vigilare sul rispetto delle norme del codice della strada e contrastarne la violazione.

L’attività condotta ha portato alla sospensione dalla circolazione di numerose autovetture e ciclomotori , circa venti in totale, che non erano stati sottoposti alla prescritta visita di revisione o, nella maggior parte dei casi, poiché sprovvisti di copertura assicurativa . In un caso si è anche appurato che un ciclomotore veniva condotto da persona munita di polizza assicurativa falsa. In questo caso, oltre al sequestro del mezzo, si è proceduto anche penalmente. In un altro caso un automobilista circolava con un autovettura che già da qualche anno risultava sospesa dalla circolazione.

Numerosi gli automobilisti multati perché facevano uso del telefonino alla guida o perché non utilizzavano le cinture di sicurezza.

Diversi ciclomotori, sono stati sottoposti a fermo amministrativo poiché i conducenti circolavano senza far uso del casco protettivo .

Ritirate diverse carte di circolazione e patenti guida in quanto scadute di validità.

Nell’ambito della predetta attività di Polizia, gli Agenti hanno anche proceduto al sequestro di un pullman che abusivamente era stato destinato al trasporto pubblico. Si è appurato che il conducente trasportava turisti facendo la spola dall’aeroporto di Catania sino a Milazzo dove i passeggeri si imbarcavano per le isole Eolie. Detta attività veniva condotta abusivamente poiché il mezzo non era idoneo a tale trasporto. Il pullman è stato sottoposto a sequestro e la carta di circolazione è stata ritirata.

A conclusione dell’attività, oltre ai numerosissimi sequestri dei mezzi, sono state elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per un totale di oltre 15.000,00 ( quindicimila ) euro e decurtati decine di punti sulla patente agli automobilisti.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x