LIBRIZZI – Oggi pomeriggio Mons. Guglielmo Giombanco visiterà la comunità per conferire il mandato pastorale a Don Salvatore Fragapane

LIBRIZZI – Oggi pomeriggio Mons. Guglielmo Giombanco visiterà la comunità per conferire il mandato pastorale a Don Salvatore Fragapane

mons_Guglielmo_Giombanco_vescovo_patti_slider_001

Oggi, mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 17,30 Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, visiterà la comunità di Librizzi e conferirà il mandato pastorale al nuovo Parroco, don Salvatore Fragapane.

Il novello Parroco giungerà in auto insieme al Vescovo e ad attenderli sul sagrato della Chiesa Madre San Michele Arcangelo ci saranno don Enzo Smriglio e i ministranti.

Simbolicamente il Vescovo metterà addosso a don Salvatore una stola e subito dopo si entrerà in Chiesa dove ci saranno i saluti del Sindaco, avv. Renato Di Blasi, e di un rappresentate della comunità.

Successivamente il Vescovo, unitamente al nuovo Parroco e ai sacerdoti della diocesi presenti, presiederà la solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa Madre.

Oggi la comunità di Librizzi con gioia accoglie il proprio Vescovo, la cui visita ha un significato molto importante: in lui vi è il segno concreto di Gesù Buon Pastore. Ulteriore motivo di gioia è la nomina del nuovo Parroco nella persona di don Salvatore Fragapane, che la comunità accoglie con sentimenti di gratitudine al Signore e a Mons. Guglielmo Giombanco, il quale con sollecitudine ha provveduto celermente a donare un nuovo pastore alla comunità librizzese.

 

Marco Oreste Stefano

Evidenza x