OLIVERI – Librizzi si riconferma campione delle “Oliveriadi – Giochi senza confini 2017”

OLIVERI – Librizzi si riconferma campione delle “Oliveriadi – Giochi senza confini 2017”

oliveriadi_librizzi_2017_slider_001

Si sono concluse Domenica 30 Luglio le Oliveriadi 2017- Giochi senza confini , organizzati dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Oliveri e di Librizzi.

Dopo la prima giornata disputatasi domenica 16 Luglio nel comune vincitore della prima edizione, Librizzi, la finalissima di Domenica 30 è stata un tripudio di colori, coreografie, e condivisione.

I cinque comuni in gara, Oliveri, Librizzi, Montalbano Elicona, Falcone e Furnari, hanno disputato i 10 giochi previsti con inatteso agonismo, ma con spirito di lealtà e sportività. Tutto questo ha resto l’evento affascinante e piacevole per il pubblico che ha assistito divertito alle sfide. L’attesissima Sfida dei Sindaci, ha visto cimentarsi i 5 primi cittadini in gara che, in allegria, hanno compiuto un percorso su un “carretto”.

La classifica finale ha decretato, vincitrice delle Oliveriadi 2017, i ragazzi di Librizzi con 168 punti. A seguire, Furnari 134 punti, Oliveri 130, Falcone 120 e Montalbano Elicona 106.

Ha vinto per il secondo anno consecutivo l’impresa straordinaria di un Paese, Librizzi, che con il cuore e con l’amore di una comunità unita, ha scritto per la seconda volta una bella pagina per la propria storia paesana.

Nella serata conclusiva è stato attribuito al comune di Falcone il Premio “Andrea Sidoti”, previsto per il vincitore della fatidica “ Sfida dei Sindaci”.

La Cooperativa Acqua Marina ha espresso soddisfazione per la buona riuscita delle Oliveriadi, evento per cui ha lavorato per 8 mesi e in cui crede fortemente. “siamo convinti che solo creando sinergie di questo tipo, il nostro comprensorio possa crescere e migliorare in altri settori. Possiamo affermare di aver raggiunto pienamente gli obiettivi che il nostro gruppo si era prefissati . Per questo ringraziamo tutti i nostri collaboratori, persone straordinarie, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Oliveri e l’Amministrazione Comunale di Librizzi che hanno accettato di patrocinare il nostro evento, credendo in noi.

Un grazie particolare va ai Sindaci di Furnari, Falcone e Montalbano, che hanno accolto il nostro invito a partecipare, Agli sponsor, ai concorrenti, ai rappresentanti delle squadre, che hanno lavorato sodo , alle centinaia di persone che domenica 16 ci hanno accolto calorosamente a Librizzi e alle mille e più persone, che domenica 30 hanno riempito la Piazza Roma di Oliveri fino a tarda notte.”

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x