dsp

UCRIA – Provvisoriamente aggiudicati lavori miglioramento sismico edificio ex Asilo Minissale

Sono stati provvisoriamente aggiudicati alla ditta “Fratelli Barresi Costruzioni Srl” di Oliveri i lavori di miglioramento sismico dell’edificio, ubicato in via Rosario Baratta, denominato ex Asilo Minissale, attualmente adibito a sede di uffici comunali.

La ditta di Oliveri ha praticato il ribasso del 19,233 per cento sull’importo, a base d’asta, di 194.720,18 euro e, quindi, per un importo di 178.434,23 euro, comprensivi degli oneri di sicurezza pari a 21.114,48 euro Iva esclusa.

La gara si è svolta con il sistema della procedura negoziata previa consultazione di tredici operatori economici e si è espletata attraverso l’utilizzo della  piattaforma “Amecomm”, con aggiudicazione alla ditta che ha offerto il miglior prezzo Il progetto è stato finanziato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Sicilia con 323.940,00 euro.

Entro il termine previsto sono pervenute sulla piattaforma  “Amecomm” ben 374 manifestazioni di interesse, tutte conformi a quanto previsto dall’avviso pubblico.

L’aggiudicazione definitiva avverrà con  un successivo atto, previa verifica dei requisiti  previsti dalla normativa vigente.

Infine, responsabile unico del procedimento (RUP) è stato nominato il geometra Domenico Rigoli, funzionario responsabile dell’Area tecnica del comune di Ucria.

Nicola Arrigo

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.