SINAGRA – Martedì 27 presentazione del Calendario 2017 della Pro Loco e premiazione del concorso “Orti a Sinagra”

SINAGRA –  Martedì 27 presentazione del Calendario 2017 della Pro Loco e premiazione del concorso “Orti a Sinagra”

calendario_sinagra_slider_001

 

La Pro Loco di Sinagra  ha organizzato il prossimo 27 dicembre, con inizio alle ore 17  al Palazzo Salleo un articolato incontro. Si parte con la premiazione del concorso “Orti a Sinagra” e si continua poi con l’attesa presentazione del Calendario 2017, giunto alla tredicesima edizione e fiore all’occhiello delle molteplici attività immateriali della Pro Loco presieduta dalla vulcanica Enza Mola e ben coadiuvata da un gruppo di volontari davvero straordinari.
A impreziosire la serata lo spettacolo di narrazione “I giardini di Giovanna” di e con Alberto Samonà e Elena Grasso per le musiche di Marco Corrao. Alla fine brindisi augurale. Conduzione dei lavori affidata a Marsh Proietto di Silvestro, coordinatore editoriale del Calendario.

 

orti_a_Sinagra_002
Saluti istituzionali affidati al sindaco della cittadina Enza Maccora e al presidente Enza Mola con interventi di Rosario Schicchi (Ordinario di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo), Annamaria Amitrano (Ordinario di Etnostoria dell’Università degli Studi di Palermo), Maristella Dilettoso (giornalista, scrittrice e storica), Alessandra Distefano (farmacista, giornalista e scrittrice), Elena Grasso (giornalista e consulente editoriale), Silvana Paratore (avvocato, impegnata nel sociale e nella rivalutazione del patrimonio culturale e tradizionale del territorio), Andrea Finocchiaro (chef e presidente Ristoworld Italy), Maria Antonietta Germanà (Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo).

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x