dsp

SINAGRA – Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza. Hanno partecipato bambini dai 4 ai 10 anni

download_20180925_134601

Venerdì 21 settembre 2019 la Pro Loco di Sinagra ha partecipato, alla 3° edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che il 21 e 22 Settembre 2018 si è svolta, in tutta Italia, per festeggiare la gentilezza e favorire la diffusione della sua pratica, ponendo particolare attenzione a bambini e ragazzi.

La manifestazione si è svolta nella sede della Pro Loco in C.da Vecchia Marina dalle ore 18,00 in poi, hanno partecipato bambini dai quattro anni fino ai dieci anni.

I bambini si sono divertiti a giocare con i numerosi giochi, realizzati a mano dall’ artista Renate Ofnwanger, nonchè socia dell’Associazione. Ha realizzando addirittura il fiore “stemma dei giochi della gentilezza”.

Dopo la presentazione dei giochi e il perché della gentilezza, Gabryel Bongiorno di anni quattro ha incantato i presenti nel racconto U cuntù “Du vecchiu e u surici”. Subito dopo si sono scatenati a giocare.

Soddisfatti i soci dell’Associazione, che giornalmente mettono gratuitamente il proprio tempo a favore della collettività, sensibile a queste tematiche.

Avvicinare i bambini alla gentilezza rappresenta una delle strade che si possono percorrere per raggiungere la felicità ed aiutare i bambini e i ragazzi ad essere felici, circondandoli di gentilezza, a casa, a scuola, nello sport e nel tempo libero; un bambino felici oggi, sarà un adulto felice domani, capace di avere una visione più positiva della vita e della società.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.