SAN PIERO PATTI – Vaccinazioni: la comunità sampietrina raggiunge la soglia del 78%.

La comunità sampietrina rientra tra quelle che possono dirsi virtuose” in termini di vaccinazioni effettuate.

Infatti, secondo i dati diramati in data odierna relativi al target dei vaccinati, il centro collinare – guidato dall’ Amministrazione Fiore – ha raggiunto il traguardo del 75%  che supera  attestandosi, momentaneamente, al 78%.

A darne notizia , l’esecutivo sampietrino che – in una nota stampa – ha ringraziato tutti i cittadini ricordando, inoltre , come il comune sia stato il primo ad inaugurare le vaccinazioni a km zero e come , lo stesso, abbia sempre profuso  grande impegno ,sopratttutto  in questi anni di pandemia , nel protetteggere le fasce più deboli.

Un particolare ringraziamento va al nostro consigliere comunale, Beppe Forzano, che ha dato una importate mano affinché si raggiungesse questo importante risultato. Solo lui, in qualità di medico di famiglia, ha vaccinato, a San Piero Patti, circa 500 concittadini.

Questo risultato permetterà al nostro paese di non subire le restrizioni (con i conseguenti danni alle attività commerciali) che sono previsti per i comuni che non raggiungeranno il target vaccinale.

È fondamentale, però, che chi non si è ancora vaccinato contatti il proprio medico di famiglia al fine di valutare con lui l’opportunità di vaccinarsi. Solo così potremo sconfiggere il virus!”.

 

Redazione da comuunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.