SAN PIERO PATTI – Tutto pronto per la “Notte dei Sogni”. Ospiti d’onore I Sansoni, L’Elfo, e Mario Tumino

Dopo il grande successo della scorse edizioni, sta per tornare “La Notte dei Sogni” che, a detta degli organizzatori, si preannuncia essere la notte più divertente e stravagante della provincia di Messina.

La manifestazione , che si svolgerà a San Piero Patti, provincia di Messina, il 13 Agosto 2019 presso la centralissima Piazza Duomo, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Piero Patti in collaborazione con l’Associazione “Insieme per la Città” ed un comitato organizzativo formato esclusivamente da ragazzi. “Ragazzi che hanno scelto di non continuare a lagnarsi che in questo paese non c’è niente, ma di rimboccarsi le maniche e impegnarsi per animare il proprio paese“.

La manifestazione prevede svariati appuntamenti. Si inizia con il Talent Show “Aspettando la Notte dei Sogni” ed esibizioni artistiche di danza.

Alle 20:30, spazio al buon cibo, con “La festa del Pane Cuzaru”, pane condito con sardine, peperoncino o pomodoro, specialità tipica siciliana, che verrà offerto gratuitamente dal Movimento “Tutti per San Piero”.

Alle 21:30, spazio a “I Sansoni”, fratelli nella vita e nel lavoro. Il duo comico tutto siciliano che fa impazzire il web, milioni di visualizzazioni per i giovanissimi fratelli palermitani più cliccati dei social e con all’attivo presenze su trasmissioni televisive nazionali.

Spigliati e talentuosi, I Sansoni sono  “filosofi della risata”, dall’ironia sottile  e mai banale.  Coinvolgenti e dinamici,  con i loro video divertenti, hanno fatto della loro passione un mestiere e del  loro cognome un’azienda.

Subito dopo spazio a  Luca Trischitta, in arte L’Elfo, figlio del drammaturgo e giornalista Domenico Trischitta,  si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003 grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, grazie al freestyle, si appassiona al rap ed in breve tempo inizia a partecipare ai concorsi di freestyle organizzati nell’isola siciliana.

Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza un’evoluzione realizzando svariati singoli usciti con altrettanti video su Youtube: Mbare che dici, “Sangue Catanese”, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi che mescolano ritmi classici del rap con rime in dialetto catanese, riuscendo a realizzare col primo singolo del 2017, Sangue Catanese, +1.000.000 views. A maggio 2017, ha partecipato alla seconda edizione del Mic Tyson- freestyle battle,  organizzata dal rapper Nitro, arrivando secondo a Shekkero dopo aver battuto MC del calibro di Debbit, Blnk e Posaman. Il 2017 per l’Elfo è l’anno di consacrazione,20 tracce fuori di cui 12 come singoli ufficiali con video. Il 2018 si prospetta decisivo: esce il nuovo album “Gipsy Prince”. Il disco vanta importanti featuring quali Madman, InokiNess, Egreen e MRB e grandi successi: 1.000.000 di streaming su Spotify e il quinto posto in classifica nella sezione Hip- Hop di Google Play.

Divertimento assicurato fino a notte fonda con la serata di discoteca e lo schiuma party animati dal dj Mario Tumino con alla voce Alessio Buscemi. Mario Tumino, protagonista della celeberrima “Domenica Italiana” targata “La Pineta”, storica discoteca di San Giorgio di Gioiosa Marea che, da generazioni, è il cuore pulsante della vita notturna della nostra riviera, promette di far ballare e scatenare tutti i presenti fino a notte fonda.

Fra gli ospiti della serata : Nebbia, Ariz, Guglielmo Natoli oltre alle simpatiche interviste al pubblico della esilarante Daniela Buttò.

Una notte magica, un appuntamento unico nel panorama locale, in cui sarà possibile sognare ed è impossibile mancare.

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.