dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – Suona la campanella a Piazza Affari per l’entrata della NVP S.p.a. dei fratelli Pintabona

Dalla loro piccola San Piero Patti a Piazza Affari : i fratelli Pintabona – a capo della NVP S.p.A. che opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi – hanno conquistato l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Un ambito risultato che, nella giornata dello scorso 5 dicembre, ha consentito al Presidente Natalino ed agli amministratori delegati Ivan e Massimo Pintabona di poter “ suonare la campanella”,  alla Borsa di  Milano, come vuole il rituale di benvenuto riservato alle nuove società che entrano a far parte dei mercati.

Come comunicato, si tratta della trentottesima ammissione, da inizio anno, sui mercati di Borsa Italiana e la trentatreesima su AIM Italia, che porta , pertanto,  a 135 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento NVP ha raccolto 10,2 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 36,72%, e la capitalizzazione è pari a 27,3 milioni di Euro.

NVP è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e da Fidentiis Equities in qualità di Responsabile del Collocamento. Integrae SIM è anche Specialist.

Costituita nel 2007, la Società –  nata proprio in San Piero Patti e già presente , oggi, anche nelle sedi operative di Milano e Roma – grazie alle sue competenze ed a ingenti investimenti, anche in R&S, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con due regie mobili 4K.

Attraverso il personale ultra-specializzato  – 27 dipendenti e oltre 200 collaboratori  – ed a una flotta composta da una fly-case e da 5 regie mobili, di cui due per produzioni in 4K HDR, realizza eventi televisivi ( in particolare sportivi, concerti e spettacoli ) ed è, anche,  il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv.

Nel portafoglio di NVP si annoverano, inter alia, importanti network televisivi nazionali ed internazionali (DAZN, IMG, Infront, ISU, Mediapro, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa), noti produttori di contenuti (Endemol, Magnolia) nonché numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali (Olimpic Broadcast Service Europa, Eurosport).

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Luca Tavano, Head of Product Development, Mid & Small Cap, Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

“Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su AIM Italia a NVP, un nuovo esempio di innovazione imprenditoriale italiana di successo. La quotazione su AIM Italia, mercato di riferimento per PMI ambiziose, dinamiche e con grande potenziale di crescita, permetterà all’azienda di rafforzare la propria leadership in Italia e in Europa e ottenere risorse finanziarie a supporto del proprio piano di sviluppo”.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, ha affermato:

“La fiducia che ci è stata riconosciuta dagli investitori sia italiani che esteri è indice di quanto siano stati apprezzati gli sforzi effettuati negli ultimi anni. Per noi la quotazione rappresenta un nuovo punto di partenza del nostro percorso di crescita: attraverso il continuo impegno nello sviluppo tecnologico intendiamo accrescere la nostra leadership italiana ed europea offrendo un servizio che sia in grado di ridisegnare gli standard qualitativi richiesti a livello internazionale. Le risorse raccolte ci permetteranno di perseguire una crescita per linee esterne e sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni e implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.

I complimenti della comunità sampietrina giungono ai vertici della S.p.a per il mertitato risultato ottenuto dalla famiglia Pintabona e da tutti gli uomi e le donne che, con il proprio lavoro e la propria dedizione, hanno portato in alto il nome della NVP S.p.a e del comune nebroideo .

Sara Gaglio

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.