dsp

SAN PIERO PATTI – Strada a scorrimento veloce Patti – San Piero Patti. Il Sindaco Fiore si propone per la realizzazione dei lotti rimanenti.


L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, ha scritto alla Città Metropolitana di Messina per sbloccare l’iter per la realizzazione dei lotti rimanenti dell’ infrastruttura che riveste una importanza incommensurabile per la comunità di San Piero Patti e per i territori limitrofi.

L’amministrazione Fiore si è dichiarata disponibile a contribuire al superamento dell’attuale empasse, verosimilmente caratterizzata dall’impossibilità, per la Città Metropolitana di Messina, di esitare i provvedimenti finanziari necessari per l’utilizzo effettivo delle risorse destinate a questa importante opera.

Il comune di San Piero Patti si propone quale “soggetto attuatore” dell’intervento ove il perdurare delle condizioni sopra richiamate non consentano alla Città Metropolitana di Messina di procedere celermente, mettendo a rischio anche le risorse attualmente disponibili.

Per il sindaco Fiore “ l’aspettativa di questa realizzazione, a tutt’oggi, è gravida di insidiosi dubbi che certamente non possono scalfire l’impegno delle Amministrazioni locali. L’oggettiva impossibilità di poter utilizzare gli strumenti necessari per rendere più celere o contenere i tempi di realizzazione dell’opera, consentono al cittadino di dubitare del nostro impegno affinché l’opera trovi realizzazione. Per questo motivo nasce l’iniziativa di scrivere alla ex-provincia di Messina per cercare di sboccare la situazione e dare risposte concrete alla cittadinanza, nello
spirito di collaborazione costruttiva tra gli enti”.

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.