SAN PIERO PATTI – “Valorizzeremo le passioni dei sampietrini”: l’Amministrazione Fiore apre le porte al “Tindari Rally ”

Rally_PattiTindari_2015_0032

 

Tra pochi mesi, il comune di San Piero Patti rientrerà a pieno titolo nei circuiti che lo avevano visto,  in passato, quale centro nevralgico del mondo del Rally e delle competizioni automobilistiche.

A dare la notizia il primo cittadino di San Piero Patti Salvino Fiore che, nell’ambito della programmazione delle attività motoristiche,  ha già avviato un tavolo tecnico al fine di pianificare i futuri eventi che vedranno nuovamente protagonista il paese di San Piero Patti.

Il comune nebroideo,  che vanta una lunga tradizione ed organizzazione nel settore degli eventi dedicati all’alta velocità  grazie, anche, alla presenza di diverse scuderie automobilistiche di rilievo, ritornerà ad ospitare – il 28 ed il 29 ottrobre p.v.  –  il “Tindari Rally”, nota e seguitissima kermesse giunta alla sua 3^ edizione.

Organizzato dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea  – presieduta da Luca Costantino –  in collaborazione con l’Associazione Sportiva Sicilia Promotion, presieduta dal sampietrino Filippo Ardiri, il “ Tindari Rally”  prenderà il via proprio da San Piero Patti dove avranno luogo le  verifiche sportive delle autovetture in gara ed anche una Prova Speciale.

il Rally ritorna, così, a fare tappa lungo il territorio locale quale segno, ad opera dell’Amministrazione Fiore, di valorizzazione e promozione di una delle grandi più passioni della comunità sampietrina: i motori.

Preannunciato, già da ora, anche un altro imperdibile appuntamento per gli amanti della velocità: “l’ Autoslalom Città di San Piero Patti 2018”.   La manifestazione, presumibilmente in programma per la prossima stagione estiva, costituisce il fiore all’occhiello della “Sicilia Promotion” e  sta già muovendo i suoi primi passi proprio grazie alla stretta collaborazione tra il Comune ed il Patron dell’evento Filippo Ardiri.

Soddisfazione per questi primi risultati è stata espressa dal sindaco Salvino Fiore e dagli organizzatori dei due eventi Costantino ed Ardiri.

Salvino_Fiore_slider_001

 

” Come già annunciato in campagna elettorale ed in queste mie prime settimane di governo del Comune – ha commentato il primo cittadino di San Piero Patti – la nostra azione politico-amministrativa mirerà a valorizzare, promuovere e sostenere tutte le passioni espresse e portate avanti dalla comunità locale; i motori rientrano tra queste . San Piero Patti vanta una lunga tradizione nel mondo del rally, e delle competizioni motoristiche in genere,  grazie anche al lavoro delle scuderie automobilistiche che operano sul nostro territorio e non solo. Così come già avviato in altri ambiti – attenzione e cura  del verde pubblico e dell’ arredo urbano, pulizia delle vie e raccolta dei rifiuti ad esempio – l’Amministrazione da me guidata sta muovendo i suoi primi passi al fine di riprendere le linee guide tracciate nel mio primo mandato, ovvero miglioramento della qualità della vita dei cittadini ed implemento di tutte quelle attività che piacciono e contraddistinguono i sampietrini: motori; gastronomia; accoglienza; cultura; arte e promozione del territorio. Raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati sarà una sfida ardua ma, insieme alla cittadinanza, siamo certi di poter centrare i nostri progetti. Unione e condivisione degli intenti : questo è il nostro leitmotiv”

 

Sara Gaglio

 

 

Comments are closed.