SAN PIERO PATTI – Segnalati tre casi sospetti di contagio da COVID-19. I soggetti, già posti in quarantena, attendono l’esito dei tamponi.

SAN PIERO PATTI – Segnalati tre casi sospetti di contagio da COVID-19. I soggetti, già posti in quarantena, attendono l’esito dei tamponi.

L’Amministrazione comunale di San Piero Patti , tramite comunicato stampa, ha informato la cittadinanza di aver ricevuto segnalazione di 3 casi sospetti di contagio da Covid-19 da parte del loro medico curante (2 dei soggetti risultati positivi al test rapido eseguito privatamente).

I soggetti –  come riportato nella nota stampa – appartengono allo stesso nucleo famigliare e, unitamente ai contatti “stretti”, sono stati posti in quarantena dalle autorità competenti.

Due dei soggetti coinvolti sono di ritorno da un viaggio in una regione del nord.

L’Amministrazione Comunale ha prontamente preso contattati con l’ASP e i cittadini interessati al fine di monitorare la situazione.

Si è in attesa del risultato dei tamponi che sono già stati effettuati , da parte del Servizio Sanitario, ai sospetti ed ai contatti del contesto famigliare.

Così come previsto dalle linee guida e dal protocollo nazionale, sentita la Dirigenza Scolastica, è stato consultato il Dipartimento di Prevenzione che non ha ravvisato, al momento, elementi per approvare l’interruzione delle attività didattiche per nessuna classe dell’Istituto Comprensivo.

La situazione è costantemente monitorata, sarà cura dell’Amministrazione Comunale aggiornare la cittadinanza sull’evolversi della situazione e prendere tutti i provvedimenti necessari al fine di tutelare la salute pubblica.

La nostra comunità è stata un esempio per l’alto senso civico e il rispetto delle regole. L’unico modo di fronteggiare questa minaccia e limitare la diffusione del contagio da coronavirus sul nostro territorio rimane quello di rispettare le regole che ci vengono impartite. Ribadiamo di usare correttamente la mascherina, lavarsi o igienizzarsi spesso le mani, mantenere le distanze sociali, rimanere a casa se si ha febbre o sintomi influenzali, contattare telefonicamente il proprio medico curante al primo di questi sintomi. Tutti insieme possiamo farcela”.

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x