SAN PIERO PATTI – Salva l’autonomia dell’I.C. Rita Levi Montalcini

La paventata soppressione, presso l’ I.C. ” Rita Levi – Montalcini” di San Piero Patti, delle figure del Dirigente scolastico e del Direttore dei servizi generali ed amministrativi, è stata ufficialmente scongiurata proprio in queste ore.

Con decreto n 57 del 12/04/2019 il Direttore Generale per l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dottoressa Maria Luisa Altomonte, ha preso atto della nota inviata dal sindaco di San Piero Patti, Salvino Fiore, e ha, infatti, disposto che l’Istituto comprensivo del centro collinare mantenga, a tempo indeterminato, le figure di Dirigente scolastico ed anche il posto di Direttore dei servizi generali ed amministrativi presso la sede locale.

L’autonomia della scuola è pertanto salva ed il paese mantiene un importante servizio in favore della comunità tutta . Grande soddisfazione, per il risultato ottenuto, è stata espressa dal sindaco, Salvino Fiore, dalla Giunta e dal gruppo di Maggioranza “Tutti per San Piero”.

” Un risultato importante per la nostra comunità ed anche per i comuni di Montalbano, Librizzi e Basico, è stato oggi raggiunto” – commentano dal Municipio di San Piero Patti, tramite nota stampa.

“Ringraziamo i Sindaci dei comuni interessati – commenta l’esecutivo locale – per aver sostenuto e contributo a raggiungere tale risultato, in particolar modo il primo cittadino di Librizzi, avv. Renato Di Blasi, per aver scritto anch’egli una nota di sostegno all’Ufficio scolastico. Il mantenimento dell’autonomia scolastica costituisce il riconoscimento sia del grande lavoro di squadra che sta vedendo le Amministrazioni locali unite per gli interessi del territorio che dell’impegno , e dei risultati ottenuti in questi anni, dall ’Istituto Comprensivo, guidato dal Dirigente Professoressa Clotilde Graziano”.

Sara Gaglio

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.