dsp

SAN PIERO PATTI – Prevenzione e verifica sanitaria: la FAND scende nuovamente in campo

L’Associazione Diabetici Nebroidea affiliata FAND di San Piero Patti scende in campo facendosi promotrice, ancora una volta, di verifiche sanitarie costituite da una serie di controlli sulla patologia diabetica.

Presieduta da Paola Lo Presti e supportata da diversi soci volontari e dal Responsabile Scientifico Dott. Pasquale Veca Diabetologo,  l’ associazione sampietrina  domani 23 marzo, dalle ore 08:30 alle 12:00, presso la sede sociale sita in via Garibaldi organizza, pertanto, il consueto screening gratuito, rivolto alla comunità, che comprende :

  • Controlli glicemici
  • Pressione arteriosa
  • Corpi ketonici.
  • Valutazione del diabete.

L’iniziativa, voluta dal Ministero della Salute, mira a realizzare importanti occasioni nelle quali il focus è soprattutto costituito dalla prevenzione.

Impegnata da oltre un decennio in attività di informazione, supporto ed eventi dedicati ai pazienti colpiti dal diabete, la Fand , inoltre, organizzerà anche momenti dedicati alla consulenza medico scientifica demandata al Dott. Pasquale Veca.

Il primo appuntamento di consulenza gratuita è fissato per giorno 28 marzo; per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla Fand.

Redazione

Comments are closed.