dsp

SAN PIERO PATTI – Presentato “Sicilia, un viaggio tra storia e colori”: il programma dell’estate 2020

“Sicilia, un viaggio tra storia e colori”: questo è il titolo del programma estivo degli eventi previsti per il 2020, presentato dall’ Amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore.

“Sarà un estate diversa dalle altre, scrivono gli organizzatori  . Insieme alle associazioni si è pensato ad un programma leggero, che consentisse lo svolgimento di piccoli eventi in completa sicurezza, senza assembramenti e nel pieno rispetto della norme anti Covid.

Abbiamo cercato di salvaguardare la salute, dare respiro alle attività, far riscoprire il piacere di vivere il nostro paese, dare la possibilità di gustare i nostri straordinari cibi e scoprire i “tesori nascosti” del nostro territorio.

Verranno realizzate delle istallazione per le vie del paese che richiamo i colori della Sicilia e raccontano la nostra storia, frammenti di un museo a cielo aperto.

Ringraziamo le associazioni, i commercianti, i cittadini e i quartieri che si sono uniti per realizzare questa iniziativa.

Sarà un piccolo assaggio della tradizionale estate sampietrina, che negli ultimi 3 anni ha attirato miglia di visitatori diventando un punto di riferimento del territorio, garanzia di sicuro divertimento, buon cibo in piena sicurezza.

Speriamo che presto questo incubo rimarrà solo un ricordo e torneremo ad abbracciarci e divertici insieme.

Per la sicurezza di tutti, gli ingressi saranno consentiti nel rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19.

Si precisa che per alcune iniziative potrà essere prevista la prenotazione attraverso i canali comunicati dal Comune o dall’organizzatore della manifestazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La manifestazione “Blue Note Serenade” prevede che si possa ascoltare l’ esibizioni musicale lungo le vie del paese, anche attraverso la filodiffusione. Non sarà consentito creare assembramento o non rispettare le distanze sociali nei luoghi delle esibizioni.

Tutti siamo chiamati a rispettare le distanze sociali nei luoghi delle manifestazioni “.

Di seguito il cartellone degli eventi:

  • Dal 19 luglio al 19 agosto, ore 18:00/20:00 :  Mostra di pittura a cura di Carmela Enza Lina Prestipino e Giacinta Fazio  presso la Pro Loco “Teresa Martino”;
  • 6 agosto, ore 21:30 , Piazza Florio: Cinema sotto le stelle  – Manhattan – Ass. Cà Sud;
  • 8 agosto, ore 21:00 , Piano Bar “TRIBAR” Via Anzà Fiore;
  • 10 agosto, ore 21:30, “Blue Note Serenade” – FUORI ROTTA QUINTET – scalinata Chiesa Santa Maria – Ass. Vento del sud;
  • 11 agosto, ore 21:30, Piazza Florio: Cinema sotto le stelle – “Oceania” – Ass. Cà Sud;
  • 12 agosto , ore 21:00, Piano Bar “ Musica per passione” Bar Pagliazzo – Via Garibaldi;
  • 13 agosto ­, ore 21:30, Piazza Florio: Cinema sotto le stelle – “Stanno Tutti Bene” – Ass. Cà Sud;
  • 14 agosto, 21:30 “Blue Note Serenade” TRIGGITANI– Balcone Piazza Duomo– Ass. Vento del sud;
  • 14 agosto Mostra di pittura associazione “Gruppo Quintessenza”;
  • 15 agosto, ore 21:00, Piano Bar – Bar Gr.En.Ti   Piazza Duomo;
  • 16 agosto, ore 21:30, “Blue Note Serenade” ACOUSTIC VIBES PROJECT  Balcone Piazza Duomo– Ass. Vento del sud;
  • 16 agosto Mostra di pittura associazione “Gruppo Quintessenza” ;
  • 17 agosto – ore 21:30 Concerto della pianista Dalia Fazio presso il Convento dei Carmelitani (su prenotazione telefonica);
  • 18 agosto , ore 21:00, Piano Bar “Fotograndma”  Bar PagliazzoVia Garibaldi;
  • 19 agosto, ore 21:30, “Blue Note Serenade”  –   FUNKY BEATS  – THINK AS ONE   – scalinata Chiesa Santa Maria – Ass. Vento del sud;
  • 22 agosto , ore 21:00 , Piano Bar – TRibar- Via Anzà Fiore
  • Dal 24 agosto al 19 settembre – “ 1 Virtual Rally Internazionale di Messina “ –  S.D. Realrally Sicilia.

 

SICUREZZA COVID 19

Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.  Gli ingressi saranno consentiti nel pieno rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19.  Si precisa che per alcune iniziative potrà essere prevista  la prenotazione attraverso i canali di volta in volta comunicati dal Comune o dall’organizzatore della manifestazione.

La manifestazione “Blue Note Serenade” prevede che si possa ascoltare l’ esibizioni  musicale lungo le vie del paese, anche attraverso la filodiffusione. Non sarà consentito creare assembramento o non rispettare le distanze sociali nei luoghi delle esibizioni.

Il calendario potrebbe subire variazioni.

Si Ringraziano le Associazioni, i commercianti e i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione del programma e alla realizzazioni delle installazioni per le vie del paese.

 

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.