SAN PIERO PATTI – Patto per il Sud: Renzi sottoscrive il finanziamento del 3° lotto della Patti – S.Piero Patti

SAN PIERO PATTI – Patto per il Sud: Renzi sottoscrive il finanziamento del 3° lotto della Patti – S.Piero Patti

Dopo mesi di incontri e riunioni tecniche, stamane il Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi ha sottoscritto, presso l’Ateneo di Messina, il “ patto per l’area metropolitana di Messina ” che vede , tra i finanziamenti, il 3° lotto della strada a scorrimento veloce Patti- S.Piero Patti.

Si tratta di un importante traguardo voluto fortemente dal Sindaco del Comune di S.Piero Patti, avv.to Ornella Trovato che ha visto il pieno sostegno del Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e dei Sindaci del comprensorio.

L’importo finanziato supera i 13 milioni di euro e precisamente ammonta ad euro 13.734.850,00.
“Si tratta di un lavoro di squadra –  afferma il Sindaco del comune di S.Piero Patti, Ornella Trovato – che mi ha visto impegnata in prima persona per addivenire a tale importante risultato. Da decenni si parlava di questa importante arteria stradale ma solo oggi, grazie all’impegno ed alla costanza profusa in questi mesi nelle numerose riunioni tecniche e politiche che mi hanno vista partecipe , si può dire con certezza che finalmente è stato compiuto un ulteriore passo avanti per lo sviluppo del nostro territorio. Mi corre l’obbligo ringraziare pubblicamente, continua ad affermare il Sindaco di S. Piero Patti, avv.to Ornella Trovato,  il Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci , nonché i colleghi Sindaci dell’Ente Parco ,il Sindaco ed i funzionari della Città Metropolitana , ed in particolare i Sindaci dei Comuni di Librizzi, Patti, Montagnareale e Montalbano Elicona che mi hanno sostenuta in questo progetto sin da quando ho presentato la scheda tecnica in cui richiedevo tale finanziamento.
Come si sa, ad oggi sono stati appaltati e pressoché ultimati i lavori del 1° e 2° lotto della strada a scorrimento veloce, di circa 7 chilometri, che si ferma in località Prato del comune di Librizzi. Con il finanziamento del 3° lotto si creeranno le basi per ridurre ulteriormente i tempi di percorrenza da Patti a S. Piero Patti, il tutto con notevoli vantaggi sia dal punto di vista economico, poichè detta arteria stradale fungererà da volano e sviluppo per tutti i comuni dell’area interna dei Nebrodi, che funzionale, in quanto ridurrà i tempi di percorrenza per raggiungere importanti Uffici e presidi Ospedalieri presenti sul territorio.
Mi ritengo soddisfatta per questo ulteriore importante obiettivo raggiunto che, continua ad affermare il Sindaco Ornella Trovato, dimostra la serietà e l’impegno politico di questa Amministrazione a favore della nostra comunità.

Redazione da comunicato stampa

 

Evidenza x