Sticky PostSAN PIERO PATTI – Ottenuto il finanziamento di 1.050.792,73 € per l’ammodernamento e la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica orientata all’efficientamento energetico

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, ha il piacere di comunicare che, con il Decreto n. 375 del Dirigente Generale  dell’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento Regionale dell’Energia, ha pubblicato la gratulatoria provvisoria dei progetti ammessi e finanziabili, in cui rientra quello proposto dalla nostra Amministrazione.

Il progetto prevede l’ammodernamento della gestione degli impianti di illuminazione pubblica e la riqualificazione tecnologica orientata all’ efficientamento energetico.

Scopo dell’intervento è quello di rendere più efficiente e meno costoso il servizio di pubblica illuminazione (con risparmi dal punto di vista economico sul costo della luce e benefici dal punto di vista ambientale).

Fra gli interventi è prevista la sostituzione di tutti i corpi illuminanti del centro, delle frazioni e delle strade di collegamento del nostro comune con quelli a tecnologia led.

Il costo complessivo dell’intervento è di € 1.050.792,73, di cui 514.88,00 sarà finanziato interamente tramite i fondi del Po Fesr 2014/20 Azione 4.1.3.

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.