SAN PIERO PATTI – Meteo: avviso alla cittadinanza dello stato di pre-allarme per le prossime ore

 

Dato l’ avviso diramato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile connesso al rischio idrogeologico e idraulico per condizioni meteorologiche avverse di allertamento per la nostra area geografica ( livello di allerta arancione con corrispondente stato di pre-allarme), con validità con validità fino alle 24:00 di domani venerdì 12 ottobre,  l’Amministrazione comunale di San Piero Patti avvisa la cittadinanza che è  già stato allertato e convocato il Centro Operativo Comunale ( COC)  presso il Comune di San Piero Patti che valuterà l’ evolversi della situazione.

Precisando che nessuna grave emergenza sia in atto al momento, il sindaco Salvino Fiore raccomanda alla cittadinanza, a scopo prudenziale e solo nel caso di peggioramento, di adottare comportamenti e misure precauzionali per garantire l’ incolumità personale e volte a favorire le attività di pronto intervento e soccorso in caso di necessità.

Si precisa che tutte le scuole ricadenti sul territorio comunale,  ed anche gli uffici pubblici, rimarranno aperti salvo eventuali comunicazioni successive.

Il COC resterà  attivo  sino al cessato stato di allerta. Per eventuali segnalazioni è  possibile rivolgersi all’ Ufficio Tecnico comunale contattando i seguenti recapiti: 0941661388 ( tasto 2) 328 6405303.

Sara Gaglio

 

 

Comments are closed.