SAN PIERO PATTI – Manifestazione conclusiva “GiocoCalciando” ai campetti in via Anzà- Fiore

2018-05-27 (4) - Copia

 

 

Promuovere la partecipazione all’attività sportiva e la relazione tra tutti i soggetti coinvolti – bambini e bambine, abili, diversamente abili ed appartenenti ad etnie diverse –  attraverso interventi di “formazione-informazione” ed attività ludico-motorie ad opera degli esperti del settore giovanile e scolastico.

Sono questi gli obiettivi del macro Progetto  “Valori in Rete “ – promosso dalla FIGC in collaborazione con il MIUR – che, tra le altre sezioni, comprende “GiocoCalciando”:  iniziativa che si è svolta, durante l’anno scolastico che sta volgendo al termine, anche presso l’Istituto Comprensivo “ Rita Levi-Montalcini” .

“GiocoCalciando” ha coinvolto, nei mesi  scorsi , i ragazzi frequentanti le classi 3^, 4^ e 5^  della scuola primaria dei vari plessi  dell’istituto sampietrino. Formatore e referente del progetto nazionale è stato il  Prof. Filippo Cappadona , collaboratore, inoltre, del  Settore giovanile scolastico della FIGC- Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G. il quale ha promosso, tra i giovanissimi,  esercitazioni pratiche del gioco del calcio.

La manifestazione conclusiva di questo interessante progetto si svolgerà domani lunedì 28 giugno, alle ore  9:30, presso i campetti  adiacenti la scuola di San Piero Patti, sita in via Anzà Fiore. Nel corso della mattinata il  Prof. Cappadona metterà in atto, con i ragazzi coinvolti nell’iniziativa,  vari giochi dimostrativi con il pallone.

Presenzieranno, inoltre, alla manifestazione: il Dirigente Scolastico  Prof.ssa Clotilde  Graziano; il Prof. Aldo Violato, Coordinatore Federale dell’Attività giovanile e scolastica; Giuseppe Molino , Presidente Delegato della FIGC – Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G ed  il Prof. Carmelo Caruso, Delegato attività scuole della FIGC – Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G..

 

Sara Gaglio

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.