SAN PIERO PATTI – Lo scultore Milo Floramo registra nuovi successi e programma altri progetti tutti da scoprire.

SAN PIERO PATTI – Lo scultore Milo Floramo registra nuovi successi e programma altri progetti tutti da scoprire.

 

Inarrestabile come un treno in corsa, innovativo e sempre pronto a partire e dar vita a nuovi progetti: Milo Floramo, maestro scultore sampietrino – dopo gli ultimi successi registrati dalle sue apprezzate mostre estive – non si ferma e ritorna nuovamente al centro dell’attenzione con la sua nuova personale.

Ad accogliere, questa volta, le suggestive sculture del noto artista  un’ altra location d’eccezione : i locali di un negozio di ottica siti nel comune di Santa Maria di Licodia – di proprietà di Liliana Petronio – inaugurati da pochissimi giorni alla presenza di un cospicuo numero di visitatori.

Il nuovo store, grazie all’idea della stessa proprietaria , è stato allestito coniugando l’unicità dei prodotti in vendita e la bellezza delle sculture del sampietrino. L’effetto finale ha dato vita, forma e colore ad una vera e propria  galleria d’arte nella quale trovano posto, tra gli altri, occhiali prodotti interamente a mano (dal  noto artigiano Fabio Stramare) che ben si sposano ai marmi ed ai bronzi sapientemente lavorati dalle creative mani di Milo Floramo.

La  personale dell’artista, nato e cresciuto nella sua San Piero Patti e divenuto poi, per vocazione artistica , “cittadino del mondo”,  durerà sei mesi ; al termine si alterneranno, sempre nei locali di  Liliana Petronio, altre esposizioni .

Non pago dei risultati già raggiunti, Milo Floramo non si è però  fermato , in questo periodo, solo a questi progetti. In pentola altre nuove sfide: il suo nome all’interno di una collettiva installata presso la città di Cefalù ed in Messico – terra nella quale , oramai da anni, è apprezzato e richiesto – l’esposizione di sue diverse opere presso una galleria.

“  Aver ripreso, a pieno ritmo, le mie attività artistiche e culturali  mi rende soddisfatto – commenta lo scultore sampietrino. Essere al centro di così tanti progetti , alcuni già in corso ed altri  in avvio nei prossimi mesi, è per me motivo di orgoglio e stimolo per realizzare al meglio nuovi e sempre più avvincenti traguardi in campo artistico. Ringrazio chi continua a manifestare apprezzamenti nei riguardi della mia arte e chi ripone fiducia nelle mie capacità di scultore. La passione che metto nella realizzazione delle mie opere è frutto anche dell’amore che il pubblico mi trasmette con i tanti e diversi attestati di stima che, da sempre, mi giungono sia nel mio territorio di appartenenza che a livello nazionale ed internazionale. A tutti il mio grazie ed il mio invito a seguire, con la stessa enfasi, i progetti che intendo realizzare”.

 

Sara Gaglio

 

Evidenza x