SAN PIERO PATTI – In erogazione “18app”: Bonus Cultura per i giovani neo maggiorenni

SAN PIERO PATTI – In erogazione “18app”: Bonus Cultura per i giovani neo maggiorenni

18app_logo_002

 

E’ stato avviato “18app”: Bonus Cultura per tutti i giovani nati nell’anno 1998 dell’ammontare di 500,00 €.

Il Bonus erogato ai neo maggiorenni potrà essere speso per l’acquisto di libri scolastici e di lettura; visite alle mostre; ai musei ed alle aree archeologiche; per i biglietti del cinema; delle fiere; dei concerti e del teatro.

“18app”, operativa dallo scorso 15 settembre, è fruibile attraverso un’apposita applicazione inserita all’interno di una piattaforma che funziona come un marketplace digitale da cui è possibile consultare i voucher e procedere con gli acquisti dei suddetti servizi direttamente tramite shop online.

Per usufruire del Bonus è necessario registrarsi in uno dei cinque provider abilitati a scelta tra:

  1. Poste Italiane;
  2. Aruba;
  3. Tim;
  4. Infocert;
  5. Sielte

In tal modo si avrà accesso a Spid, ovvero il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale che consente agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato. Bisognerà, poi, scaricare gratuitamente l’app 18 dal sito www.18app.it, App Store o Google Play.

Inserendo i propri dati Spid gli utenti potranno entrare nel sistema e visualizzare la somma messa a disposizione a partire dal giorno del loro 18°compleanno e sino alla fine del 2017.

Gli  acquisti avverranno sia in forma digitale che attraverso negozi abilitati nei quali dovrà essere presentato il qr code o il bar code per il ritiro dell’acquisto effettuato sull’app.

La data ultima di scadenza per spendere la somma accreditata è il 31 dicembre 2017.

Redazione

Evidenza x