SAN PIERO PATTI – Il saluto dell’ Amministrazione Comunale agli studenti macedoni tirocinanti presso l’RSA locale.

SAN PIERO PATTI – Il saluto dell’ Amministrazione Comunale agli studenti macedoni tirocinanti presso l’RSA locale.

Nella mattinata di oggi, 24 marzo 2022, l’ Amministrazione comunale di San Piero Patti ha portato il saluto, a nome di tutta la comunità locale, agli studenti provenienti dalla Repubblica della Macedonia del Nord – appartenenti al progetto Erasmus –  i quali, per qualche settimana,  svolgeranno il tirocinio presso l’RSA sampietrina.

In questi tempi tristi che stiamo vivendo, questi ragazzi rappresentano l’Europa che noi tutti vogliamo: di pace, di libertà di movimento, di sicurezza e di giustizia“, commentano gli amministratori sampietrini.

Ed il successo dei progetti Erasmus dimostra questa voglia dei ragazzi, che rappresentano il nostro futuro, di un mondo senza barriere e confini.

La “generazione Erasmus” ci fa capire che la Pace si costruisce se sappiamo coinvolgere le nuove generazioni, da sempre orientati a vivere con i propri fratelli europei senza timori, senza pregiudizio, con l’unico desiderio di crescere insieme e sentirsi parte di un mondo più grande.

Anche per questo l’Amministrazione comunale di San Piero Patti, si è resa disponibile, a nuovi progetti Erasmu che coinvolgano direttamente il comune.

La prossima settimana sarà organizzato un  tour per far scoprire le bellezze del nostro borgo dei tesori nascosti agli ospiti.

” Esprimiamo soddisfazione per questa iniziativa e ringraziamo la dottoressa Angela Fogliani per i progetti Erasmus e la Cooperativa Servizi Sociali”.

Rdazione da nota stampa

Evidenza x