SAN PIERO PATTI -“ II^ Sagra della Pecora a Forno” : questa sera si rinnova il succulento appuntamento proposto da Petra

Questa sera, 12 agosto, si rinnova uno degli eventi agostani più attesi non solo nel comune di San Piero Patti  ma, anche, nell’hinterland . Dopo l’ottimo riscontro registrato nel 2018, la sampietrina “A. S.D. Petra” , per il secondo anno consecutivo, riattizza i forni e riprone la “ II^ Sagra della Pecora a Forno” : manifestazione ideata e curata dai componenti di questa operosa associazione – artefice, solo pochi giorni addietro, della due giorni dei “ Giochi senza Quartiere”  – con il patrocinio del Comune di San Piero Patti e dall’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo delle Regione Sicilia.

Il succulento evento gastronomico prevede , anche quest’anno, un menù interamente all’insegna della tipica cucina del territorio sampietrino: lenta cottura dell’ovino a forno accompagnato da contorni e vino locale.

Non mancheranno, ovviamente, musica e balli grazie alla presenza del gruppo “ La Soluzione “ e del duo composto da Tony Scolaro e Loredana La Rosa.

Tra cibo, musica e divertimento , nel corso della manifestazione, inoltre, l’”A. S.D. Petra” – presieduta da Antonino Macula”  svelerà i vincitori dei “giochi senza 2019” quartiere svoltisi il 7 ed 8 agosto.


Sara Gaglio

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.