SAN PIERO PATTI – ” Helle si racconta”: domani alla Biblioteca serata in onore della poetessa sampietrina

Busacca_Helle_002

 

Un legame intenso, quello della poetessa sampietrina Helle Busacca, con la propria terra, la Sicilia, e il suo paese natìo, San Piero Patti. Un legame che riecheggia nelle sue liriche e nelle prose e che l’ha spinta, pochi anni prima di morire, a donare tutti i suoi libri alla Biblioteca Comunale, che dal 2015 porta il suo nome.

Per fare in modo che i sampietrini, e non solo, possano conoscere ed amare questa grande poetessa, la Biblioteca Comunale “Helle Busacca” ha pensato di organizzare una serata a lei dedicata. Verrà raccontata la sua vita attingendo da ciò che Helle Busacca ha scritto, a darle voce saranno delle “attrici” d’eccezione: Lucrezia Natoli, Maria Concetta Abramo, Rosanna Alba e Graziella Camuti. Nel corso della serata saranno lette anche le poesie vincitrici del primo concorso di poesia “Helle Busacca” rivolto agli alunni dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti.

Le opere dalle quali è stato tratto il copione sono “Racconti di un mondo perduto”, “Diario epistolare a Corrado Pavolini”, “I quanti del suicidio” e la biografia curata dalla prof. ssa Serena Manfrida “Helle Busacca. La scala ripida verso le stelle”.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.