SAN PIERO PATTI – Gli auguri di Pasqua dell’Amministrazione comunale hanno il dolce sapore della solidarietà!

SAN PIERO PATTI – Gli auguri di Pasqua dell’Amministrazione comunale hanno il dolce sapore della solidarietà!

L’Amministrazione Comunale, in occasione della Pasqua, ha avuto un pensiero per i bambini più piccoli della comunità sampietrina.

Da oggi, si è dato avvio alla consegna, ai bimbi del centro e delle frazioni, di un uovo di pasqua accompagnato da un messaggio augurale ritenendo di interpretare il desiderio di tutta la comunità che partecipa ad un momento di gioia dei nostri bambini.

Il nostro pensiero è voluto andare  ai bambini del nostro paese che, con grande pazienza, stanno affrontando l’emergenza, sperando che questo dono regali loro un piccolo sorriso.

Le uova non sono state acquistate con fondi del bilancio comunale, ringraziamo infatti i supermercati “Qualità” di San Piero Patti e Librizzi.

In questi giorni non sono mancati  gesti di solidarietà.

La pizzeria “Non Solo Pizza” , di Martino Carmela, ha regalato 100 pizze ad alcune famiglie del paese, in collaborazione con l’Azienda  “La Cava  Snc” di Patti  che ha donato la mozzarella per le pizza.

Ringraziamo per il grande gesto tutto lo staff della pizzeria, l’azienda La Cava, i volontari della Misericordia ed il personale comunale che si sono occupati della distribuzione alle famiglie.

Il presidente della Regione Sicilia, in previsione delle giornate festive, ha adottato disposizioni restrittive per evitare che alcuni comportamenti possano generare condizioni idonee alla diffusione del contagio.

Fra le misure troviamo:

  • Il divieto di gite “fuori porta”, di spostamento nelle cosiddette “seconde case”e verso luoghi di villeggiatura;
  • L’obbligo dell’uso di mascherine e guanti per il personale dei negozi alimentari;
  • Viene ribadito che le uscite per gli acquisti essenziali, a eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate a una sola volta al giorno e a un solo componente del nucleo familiare;
  • La chiusura, domenicale e nei festivi, di tutti gli esercizi commerciali vietando per le festività anche i relativi servizi di consegna a domicilio, con eccezione della sola consegna di farmaci e prodotti editoriali;
  • Rimangono chiusi i Cimiteri, su disposizione della Regione.

Nei giorni di sabato, domenica e lunedì verranno intensificati i controlli, le forze dell’ordine sono state invitate da tutti i livelli ad applicarne, nel modi più rigoroso possibile, le regole restrittive a tutela della salute di tutti i cittadini.

Si invitano i cittadini a mantenere il senso di disponibilità sin qui dimostrato.

Non dobbiamo disperdere il frutto dei nostri sacrifici con comportamenti non rispettosi dell’obbligo di restare in casa.

Comunichiamo, inoltre , che non registriamo nuovi contagiati.

RICORDIAMO SEMPRE CHE NON DOVETE USCIRE DA CASA! IL VIRUSPUO’ ESSERE PRESENTE SU PERSONE ASINTOMATICHE MA ALTAMENTE INFETTANTI.

 L’UNICA PROTEZIONE POSSIBILE E’ MANTENERE LE DISTANZE, RESTARE  A CASA ED ADOTTARE TUTTE LE MISURE CHE ABBIAMO PIU’ VOLTE INDICATE.

  “Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo!”

 

LETTERA AI BAMBINI

Cari Bambini,

quest’anno le vacanze  hanno un sapore diverso, ma proprio per questo dobbiamo  festeggiare la Pasqua.

Purtroppo questo cattivo  virus non vi permette di andare a scuola, di giocare con i vostri amici, di uscire a giocare con il pallone o fare tutte le attività che tanto vi piacevano.

Dovete avere un po’ di pazienza perché, anche grazie  al fatto che voi e i  vostri genitori state rimanendo a casa, presto lo sconfiggeremo e torneremo a vivere la vita di prima.

In queste settimane ci è stato regalato una cosa preziosa: Il Tempo!

Approfittatene, usatelo per passare bei momenti con la vostra famiglia, usatelo per studiare, cosi un giorno, con il vostro impegno potrete  costruire un mondo migliore.

Chissà, magari fra di voi ci saranno i Dottori o gli Infermieri del domani o uno dei tanti professionisti  che in questi momenti stanno lottando per noi e si stanno dimostrando i veri eroi del nostro mondo.

Usate questo tempo per sognare!

Sognare un mondo diverso, fatto di sorrisi e abbracci, un mondo migliore perché ognuno di noi, con il proprio impegno e studio avrà fatto la sua parte.

Visto che siete stati veramente bravi e pazienti rimanendo a casa, abbiamo pensato di regalarvi questo uovo di Pasqua.  Speriamo vi piaccia.

Buona Pasqua a voi e alla vostra famiglia!

Restiamo  ancora a casa così presto torneremo ad abbracciarci e a giocare tutti insieme!

Andrà tutto bene!!!

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti

 

Evidenza x