SAN PIERO PATTI – Garantito il trasporto gratuito per tutti gli studenti delle scuole secondarie di II° grado

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, ha comunicato che –  nonostante la Giunta Regionale Siciliana abbia ridefinito le modalità per il finanziamento delle spese di trasporto degli studenti frequentanti gli Istituti Secondari di II grado (con delibera n. 580 del 15 dicembre 2020 e con D.A. n. 64 del 18 marzo 2021) –  garantirà il trasporto gratuito di tutti gli studenti.

Per far fronte a questa spesa, come dichiarato dal sindaco Fiore,  l’esecutivo  utilizzerà risorse del proprio Bilancio Comunale.

L’Amministrazione Fiore da sempre ha lavorato per ampliare e innovare i servizi rivolti alle fasce più deboli, come i bambini e gli anziani.

Il censimento operato dagli uffici comunali ha confermato che le risorse preventivate sono sufficienti.

Per chi avesse già provveduto ad effettuare l’abbonamento mensile per il mese di settembre, l’Amministrazione Comunale, rimborserà l’abbonamento a partire dal 16 settembre (data di inizio delle scuole da calendario regionale).

Va sottolineato come l’azione amministrativa della Giunta Fiore sia stata volta alla riduzione degli sprechi ed oggi permette di garantire i servizi, ampliarli, innovarli e renderli continuativi, nonostante i sempre meno trasferimenti pubblici“.

 

Redazione da comunicato stampa

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.